NEWS:

The Dressmaker, quando il diavolo è donna

Il caso cinematografico dell’anno in Australia. 12 nominations agli AACTA Awards

Pubblicato:14-03-2016 15:41
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:23

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

The DressMaker 2ROMA – Dopo la calorosa accoglienza di pubblico e critica al 33esimo Torino Film Festival, The Dressmaker – Il diavolo è tornato, con il Premio Oscar® Kate Winslet nel ruolo di una magistrale protagonista, sarà distribuito nelle sale italiane dal prossimo 28 aprile, con Eagle Pictures.

Tratto dall’omonimo romanzo best-seller di Rosalie Ham, The Dressmaker – Il diavolo è tornato è ambientato interamente in Australia, nello stato di Victoria, nel 1950, ed è diretto dalla regista australiana Jocelyn Moorhouse. Il film in Australia ha riscosso un successo di pubblico e critica senza precedenti e un incasso da record. Una pellicola tutta al femminile, dall’autrice del romanzo, alla regista, alla protagonista Premio Oscar che interpreta l’affascinante personaggio di Tilly, una giovane e bella donna che, dopo aver trascorso molti anni in Europa, torna nella sua piccola città natale.


Dalle più importanti case di moda parigine a un contesto quasi rurale, Tilly rivoluzionerà la sua vita, ritroverà la madre – interpretata dalla candidata al Premio Oscar® Judy Davis –, si innamorerà inaspettatamente di Teddy (il Liam Hemsworth della saga di Hunger Games e fratello di Chris – alias Thor) e si vendicherà per esser stata cacciata dalla sua terra. Grazie alla sua professionalità e alla bravura maturata con anni di esperienza, Tilly riuscirà a trasmettere alle donne di Dungatar il suo incredibile senso del bello e dello stile.

THe DRESSMAKER 3

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it