Getting your Trinity Audio player ready...
|
“La parola scissione non esiste, non fa parte del vocabolario del Pd”. Parola (tra gli applausi) di Roberto Speranza, cepogruppo del Pd alla Camera, intervenendo alla convention di Area riformista a Bologna. La strada è quelle della “alternativa dentro al Pd, è questo a cui noi guardiamo e che vogliamo costruire”, aggiunge Speranza. L’area che si è riunita oggi sotto le Due torri sarà il 21 marzo, a Roma, per “affermare in un campo largo che una sinistra nel Pd è indispensabile”, continua il capogruppo, precisando che “l’alternativa nel Pd si costruisce con un profilo riformista e non con una scelta identitaria che non ci porta da nessuna parte”.
Nel Pd “non serve un partito unico e non servono i signor sì”, manda a dire Speranza: “Noi decidiamo di dire sì o no sulla base delle idee, mai e neanche per un istante sulla base delle poltrone che occupiamo o dei posti che aspettiamo, è inaccettabile”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it