Getting your Trinity Audio player ready...
|
da ilMeteo.it
NORD
Irruzione di aria più fredda e ciclone di San Valentino. Giornata di maltempo sulle regioni del Triveneto, in Emilia Romagna e sulla Lombardia sudorientale. Sono attese piogge battenti, venti tesi di Bora e nevicate a quote sempre più basse e fino a sfiorare la pianura emiliana in tarda serata/nottata. Nubi irregolari sul resto del Nordovest. Venti forti, mari molto mossi.
CENTRO e SARDEGNA
Irruzione di aria fredda e formazione del ciclone di San Valentino. La giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di maltempo su Toscana, Umbria, Lazio e Marche con precipitazioni diffuse, localmente forti e temporalesche, ma soprattutto nevose a quote via via più basse e fino in pianura, nella notte, sulla Toscana, a 300 metri sulle Marche, a 1200 sul Lazio. Nubi sparse altrove.
SUD e SICILIA
Tempo in peggioramento per la formazione del ciclone di San Valentino. Giornata che trascorrerà con precipitazioni in arrivo sulla Campania, anche sotto forma di temporale e poi, più attenuate, sulle coste tirreniche di Calabria e Sicilia. Sul resto delle regioni avremo una nuvolosità irregolare, a tratti compatta. I venti soffieranno da Libeccio, i mari risulteranno mossi.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it