NEWS:

“Alita: Angelo della battaglia”, “Crucifixion” e “Rex – Un cucciolo a palazzo”: i film al cinema dal 14 febbraio

Condividi su facebook Condividi su twitter Condividi su whatsapp Condividi su email Condividi su print ROMA - Nella settimana di San Valentino, anche

Pubblicato:14-02-2019 11:47
Ultimo aggiornamento:14-02-2019 11:47

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Nella settimana di San Valentino, anche il cinema si tinge di rosa e celebra l’amore. Da quello ‘cantato’ di “Un’avventura”, commedia musicale con i celebri brani di Mogol/Battisti, a quello ‘postmoderno’ e poetico nato tra le corsie di un supermercato tedesco di “Un valzer tra gli scaffali”. C’è poi il viaggio nell’intimità di “Ognuno ha diritto ad amare – Touch Me Not”, (Orso d’oro e premio per la migliore opera prima al 68esimo Festival di Berlino) e l’amore di Karole e Ali, due ragazze che desiderano a tutti i costi avere un bambino, protagoniste di “Mamma + mamma”.

Ultimo, ma di certo non meno romantico degli altri (visto che sceneggiatura e regia portano la firma di Dan Fogelman, creatore della serie cult “This is us”) sempre il 14 febbraio arriva nelle sale “La vita in un attimo”: storia d’amore che racconta gli strani intrecci del destino, tra passato e presente; come sfondo New York e la Spagna.

A portare un po’ di brivido in questo weekend carico di sentimenti ci pensa l’horror “Crucifixion”, pellicola tratta da una storia vera,  con protagonista un prete arrestato per l’omicidio di una suora avvenuto durante un esorcismo. Sempre dal 14 settembre al cinema un titolo molto atteso dagli amanti degli anime: “Alita: Angelo della battaglia”, tratto dall’omonimo manga  del fumettista Yukito Kishiro e diretto da Robert Rodriguez. Fortemente voluto da James Cameron, che ne acquisì i diritti nel lontano 2000, il film, dalla storia produttiva travagliata e costato 200 milioni di dollari,  racconta la storia di una ragazza cyborg dalla mente umana. Viso e corpo della protagonista appartengono alla completamente ‘renderizzata’, grazie alla computer grafica, Rosa Salazar.


Per chi invece avesse voglia di risate e leggerezza dal 14 febbraio nelle sale anche il film d’animazione “Rex – Un cucciolo a palazzo”, protagonista un cucciolo di Corgi e la famiglia reale britannica. Infine il biopic di un grande artista italiano, Giuseppe Carta: storia sofferta ambientata nella Sardegna degli anni ’50 di un ragazzo e del suo sogno.

UN’AVVENTURA

Francesca gira il mondo per cinque anni, mentre Matteo rimane a scrivere canzoni d’amore. Quando Francesca ritorna porta con sé il vento di cambiamento degli anni ‘70, fatto di emancipazione, progresso ed evasione. I due si ritrovano e il loro amore rinasce più forte di prima, ma la loro storia seguirà sentieri inaspettati. Protagonisti della commedia musicale romantica scritta da Isabella Aguilar e diretta da Marco Danieli, Laura Chiatti e Michele Riondino.

UN VALZER TRA GLI SCAFFALI

Interpretato da Franz Rogowski (Premio Lola Miglior Attore del cinema tedesco) e Sandra Hüller (l’intensa protagonista di Toni Erdmann) il film racconta una delicata storia d’amore nata tra gli scaffali di un supermercato e il microcosmo pieno di umanità rappresentato dalle persone che vi lavorano.

LA VITA IN UN ATTIMO

Il film segue la travolgente storia d’amore di Will (Oscar Isaac) e Abby (Olivia Wilde). Man mano che la storia si dipana, il destino li legherà a Dylan (Olivia Cooke), una giovane problematica che cerca di sfuggire al proprio dolore, Irwin (Mandy Patinkin), che cresce la figlia di suo figlio in un mondo pieno di pericoli, al signor Saccione (Antonio Banderas), ricco proprietario terriero spagnolo, al suo braccio destro Javier (Sergio Peris-Mencheta), che gestisce la piantagione, e alla famiglia di Javier, Isabelle (Laia Costa) e Rodrigo (Alex Monner) in modo a volte profondo e a volte superficiale, a volte banale e a volte eccezionale.

https://www.youtube.com/watch?v=StxXUICkiIo

OGNUNO HA DIRITTO AD AMARE (TOUCH ME NOT)

Una regista e i suoi personaggi si avventurano insieme in una ricerca personale sull’intimità. Sul confine sottile tra realtà e finzione, Touch Me Not segue i percorsi emotivi di Laura, Roman e Christian, lanciando uno sguardo profondamente empatico sulle loro vite. Desiderosi di trovare una forma di intimità eppure anche profondamente terrorizzati da essa, sono al lavoro su se stessi per superare vecchi schemi mentali, tabù e meccanismi di difesa, per trovarsi finalmente liberi dalle proprie paure.

“Ognuno ha diritto ad amare – Touch Me Not”, Orso d’oro e premio per la migliore opera prima al 68esimo Festival di Berlino, racconta come possiamo trovare l’intimità nei modi più inaspettati e come amarci l’un l’altro senza perdere noi stessi.

ALITA ANGELO DELLA BATTAGLIA

Ambientato nel 26esimo secolo, Alita (Rosa Salazar) è un  cyborg  che viene scoperto in un deposito di rottami  dal dottor Daisuke Ido (Christoph Waltz).  Senza alcun ricordo della sua vita precedente, fatta eccezione per l’incredibile addestramento nelle arti marziali memorizzato dal suo corpo,  Alita diventa una spietata cacciatrice di taglie, sulle tracce dei peggiori criminali del mondo.

MAMMA+MAMMA

La storia di un desiderio di maternità che si fa avanti nel turbine di domande quotidiane che, in una torrida estate, affollano le esistenze già caotiche di due ragazze che si amano, Karole e Ali. Vivono in una piccola casa arrangiata a B&B che condividono con imprevedibili turisti, e con l’ingombrante ex fidanzato di Ali, Andrea. Le ragazze ancora non sanno che all’entusiasmo del primo tentativo seguiranno molte peripezie. Ma quando il desiderio si fa più grande del dolore e della fatica i miracoli possono accadere.

https://www.facebook.com/bibifilmtv/videos/791555774536123/

CARTA

Giuseppe Carta nasce a Banari, un paese in provincia di Sassari, nella Sardegna dei primi anni ’50. Da bambino è pastore insieme ai suoi fratelli ma sogna di diventare un artista. A nove anni emigra con la famiglia e sarà proprio a Genova che inizierà ad interessarsi alla musica, alla scrittura ed infine alla pittura. Oggi Giuseppe Carta è un pittore e scultore di fama internazionale.

Le origini povere del piccolo Giuseppe lo vedono emarginato rispetto agli altri suoi coetanei, tra questi però c’è Enrico, figlio di un industriale che nonostante la differenza sociale che li divide è per Giuseppe un amico fidato. Giuseppe è innamorato di Marta, bambina degli alti borghi Sassaresi ma nonostante la differenza sociale, i due riusciranno ad avere una bella storia d’amore.

Quando Giuseppe sarà costretto ad abbandonare la Sardegna, non volendo lasciare da sola Marta, inizierà con lei una lunga corrispondenza. Giuseppe riesce a far diventare quella della pittura la sua professione nonostante varie vicissitudini che continuamente gli saranno da ostacolo. Nel frattempo anche Enrico è diventato un noto pittore e da amico fidato si rivelerà uno dei più grandi nemici. L’amore di Giuseppe e Marta continua fino a che l’invidia e la cattiveria di Enrico riesce a dividerli. Giuseppe si trova ad un bivio, non sa se lasciare tutto oppure ripartire più forte di prima. Conosce Giovanna e con lei farà conoscere al mondo il suo nome e le sue opere.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=6&v=yzMmGmN-pww

REX – UN CUCCIOLO A PALAZZO

Da quando ha fatto il suo ingresso a Buckingham Palace, Rex conduce una vita immersa nel lusso. Dotato di uno spirito da capobranco, ha rimpiazzato il posto dei tre Corgi nel cuore di Sua Maestà.  Suo malgrado si trova a essere la causa di un problema diplomatico durante una cena ufficiale con il presidente degli Stati Uniti e questo errore gli costerà caro: tradito da uno dei suoi colleghi a quattro zampe, Rex diventa uno dei randagi delle strade di Londra. Come potrà mai redimersi? Attraverso l’amore riuscirà a trovare le risorse necessarie per superare le sue paure e affrontare un grande pericolo.

CRUCIFIXION

Tratto da una storia vera, un prete viene arrestato per l’omicidio di una suora avvenuto durante un esorcismo. Una giornalista investigativa lotta per capire se effettivamente lui abbia ucciso una persona con problemi mentali o se le accuse sono false e il prete abbia semplicemente perso una battaglia contro una presenza demoniaca. E sei lei stesse avendo a che fare con questa stessa presenza?

https://www.youtube.com/watch?time_continue=2&v=sQSrwVD5DtQ

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it