Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Let’s Play VideoGame, a Roma si alza il sipario dal 15 al 19 marzo

Il festival dei videogiochi si terrà al Guido Reni District
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Let’s Play VideoGame è l’evento dedicato ai videogiochi che si svolgerà a Roma dal 15 al 19 marzo 2017 al Guido Reni District, l’area dell’ex caserma collocata proprio di fronte al MAXXI. Obiettivo dell’appuntamento per i suoi organizzatori è coniugare e far incontrare elementi ludici e nuove tecnologie, creatività a economia digitale, grandi operatori e piccole ma innovative imprese di designer creativi, attori dell’industria e istituzioni attente a quanto si muove a cavallo tra mercato e società. Nel corso dell’evento spazio poi a confronto su molti temi, dal rapporto tra i videogiochi e le politiche della cultura, all’edutainment, all’intreccio tra videogiochi, sport e salute.

I capannoni industriali delle vecchie officine novecentesche dell’Esercito, oggi trasformate in un luogo di cultura ed eventi, accoglieranno gli appassionati che vorranno conoscere e provare, oltre ai grandi classici, nuovi giochi, ma anche i bambini e i giovani che vorranno cimentarsi nella programmazione e avvicinarsi al mondo degli sviluppatori, i docenti che vorranno aggiornarsi rispetto ai nuovi metodi di apprendimento basati sull’interattività del videogioco, gli YouTubers che parleranno di creatività e dedizione, originalità e voglia di divertire. Parallelamente, gli spazi di via Guido Reni saranno animati da un calendario fitto di incontri tra operatori italiani e internazionali, esperti, giornalisti e istituzioni.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»