NEWS:

Let’s Play VideoGame, a Roma si alza il sipario dal 15 al 19 marzo

Il festival dei videogiochi si terrà al Guido Reni District

Pubblicato:14-02-2017 15:13
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 10:54

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Let’s Play VideoGame è l’evento dedicato ai videogiochi che si svolgerà a Roma dal 15 al 19 marzo 2017 al Guido Reni District, l’area dell’ex caserma collocata proprio di fronte al MAXXI. Obiettivo dell’appuntamento per i suoi organizzatori è coniugare e far incontrare elementi ludici e nuove tecnologie, creatività a economia digitale, grandi operatori e piccole ma innovative imprese di designer creativi, attori dell’industria e istituzioni attente a quanto si muove a cavallo tra mercato e società. Nel corso dell’evento spazio poi a confronto su molti temi, dal rapporto tra i videogiochi e le politiche della cultura, all’edutainment, all’intreccio tra videogiochi, sport e salute.

I capannoni industriali delle vecchie officine novecentesche dell’Esercito, oggi trasformate in un luogo di cultura ed eventi, accoglieranno gli appassionati che vorranno conoscere e provare, oltre ai grandi classici, nuovi giochi, ma anche i bambini e i giovani che vorranno cimentarsi nella programmazione e avvicinarsi al mondo degli sviluppatori, i docenti che vorranno aggiornarsi rispetto ai nuovi metodi di apprendimento basati sull’interattività del videogioco, gli YouTubers che parleranno di creatività e dedizione, originalità e voglia di divertire. Parallelamente, gli spazi di via Guido Reni saranno animati da un calendario fitto di incontri tra operatori italiani e internazionali, esperti, giornalisti e istituzioni.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it