NEWS:

Lavoro, Groupama è ‘Top Employer’: sviluppo leadership e valorizzazione di talenti

ROMA - Consegnate le certificazioni Top employers Italia

Pubblicato:14-02-2017 14:28
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 10:54

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp


ROMA – Consegnate le certificazioni Top employers Italia 2017. E Groupama assicurazioni – per il terzo anno consecutivo – ha ricevuto l’ambito riconoscimento da parte del Top employer institute, che lo consegna alle imprese con i più alti standard qualitativi nelle politiche di gestione delle risorse umane. Quest’anno sono solo 79 le aziende che – durante l’odierna cerimonia di premiazione presso le Cristallerie Livellara a Milano – hanno ottenuto la prestigiosa certificazione e tra queste solo tre i gruppi assicurativi.

L’assegnazione – dopo un’accurata fase di pre screening – si basa su uno strutturato processo di analisi e verifica che prende in considerazione 9 macro aree, tra cui le condizioni di lavoro e i benefit, la formazione e lo sviluppo dei talenti, le opportunità di carriera, la cultura aziendale e la retribuzione.


In particolare la ricerca ha verificato che Groupama assicurazioni offre ai propri dipendenti un’ampia gamma di iniziative proattive a loro favore: innovativi percorsi di formazione, programmi di valorizzazione delle migliori professionalità aziendali e opportunità di maturare esperienze di mobilità internazionali.

Yuri Narozniak, direttore generale di Groupama assicurazioni, ha dichiarato: “Riteniamo che aderire a Top employer significhi avviare un importante processo di miglioramento interno e uno stimolante confronto con altre industry, pertanto siamo fieri di aver registrato un significativo incremento del punteggio generale, rispetto allo scorso anno. Questa certificazione è infatti la prova dell’impegno quotidiano che la nostra compagnia ripone nel coinvolgimento e nella valorizzazione delle persone, che sono la nostra principale risorsa, in linea con i valori del nostro gruppo”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it