NEWS:

Comunali a Roma, Alfano: “Pronti a sostenere Marchini, se non va a ‘spiaggiarsi’ verso destra”

"Noi abbiamo sempre visto con favore la

Pubblicato:14-02-2016 13:54
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:58

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

angelino alfano

Noi abbiamo sempre visto con favore la candidatura di Alfio Marchini, se, come ha detto già Batrice Lorenzin, non va a spiaggiarsi verso destra. Siamo assolutamente orientati a sostenere un candidato civico come Marchini, ma lo facciamo in una logica che è meglio schierarsi con un civico che con blocchi di partiti”. Lo dice il ministro dell’Interno e leader Ncd, Angelino Alfano, durante in Mezz’ora su Raitre.

“Di fronte al disastro di Roma, sono convinto che Marchini è una strada nuova. Quindi sono dell’opionione che questa strada nuova e’ bene provarla”. Ma quanti voti porterà Ncd alla candidatura di Alfio Marchini? Alfano risponde: “Noi solitamente valiamo il doppio di quello che dicono i sondaggi che ora ci danno tra il 3 il 4 per cento, anzi c’è un un sondaggio che ci da’ anche al 4.4”. E vero quello che sostengono alcuni che Marchini è il nuovo Silvio Berlusconi? “Io ho una tale considerazione di Berlusconi che penso che sia difficile replicarne i successi”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it