NEWS:

Grillo lascia il M5s?: “Grandinata di fake news, una str…”

Il leader dei pentastellati respinge le voci che lo vorrebbero fuori dal Movimento

Pubblicato:14-01-2018 13:20
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:21
Autore:

beppe-grillo
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Che cosa succede in casa 5 stelle? Beppe Grillo, con una lettera inviata al ‘Fatto quotidiano’, smentisce le voci che lo vorrebbero fuori dal Movimento.

“È possibile smentire delle voci? Starei abbandonando il movimento, una pioggia di testate lo ripete in tutte le versioni possibili. Stanno articolando questa stupidaggine con una sola costante: sono io che abbandono loro, non loro che abbandonano me”, scrive Grillo.

“Perché in mezzo a questo uragano di idiozie sparate a casaccio nessuno si sbaglia e dice il contrario? In realtà è un caos controllato: ‘Grillo lo ha fondato, ne è il garante in tutti i sensi, se è lui ad andarsene significa che il movimento sta tradendo se stesso’. Sono quasi commosso da questo riconoscimento così inatteso”. Grillo aggiunge: “Per me lasciare il Movimento sarebbe come per un jazzista darsi al liscio. Praticamente mi stanno dando dello scemo: si vota fra meno di due mesi e, dopo oltre 10 anni, mi è girato il boccino così? Per fortuna non c’è un aggettivo per descrivere uno che si inventa una stronzata del genere, perché lo userei senza dubbio: mi hanno davvero lasciato a bocca aperta”.


Per il comico genovese “questa non è semplicemente la smentita a una grandinata di fake news: questa è l’occasione per mostrarvi come è fatto e come si comporta il sistema ‘poli – tico’-mediatico. Uno stormo di disperati che tentano di far apparire noi come loro. Si tratta di un compito davvero arduo perché non esiste alcun ‘loro’, ma soltanto la finanza internazionale che si protegge con il caos”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it