Ateneo, sabato convegno su cartoni animati e sound-design

SAN MARINO - Dietro le quinte dei cartoni animati attraverso la voce di cinque professionisti. Questa l'opportunità offerta
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

SAN MARINO – Dietro le quinte dei cartoni animati attraverso la voce di cinque professionisti. Questa l’opportunità offerta con il 3° convegno del ciclo di incontri “Visioni del futuro“, intitolato “Leggi che fiaba, guarda che film, senti che spettacolo- sound design e illustrazione nella video animazione”, organizzato dai corsi di laurea in Design dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino in collaborazione con Qk eventi, la società curatrice dell’esposizione “Cartoon Stars 1914-2016” attualmente presente nella galleria dell’Università- Cantone Borghesi, nel centro storico di San Marino.

Ateneo_San Marino_Stefano Luca
Stefano Luca

Nell’aula nuova, dalle 11 di sabato prossimo, 16 gennaio, il pubblico potrà assistere al susseguirsi degli interventi messi in programma: Stefano Luca, docente del Corso di laurea magistrale in Motion graphics dell’Università, e Ferruccio Giromini, saggista e studioso dell’immaginario disegnato, affronteranno i temi del sound design e dell’illustrazione nel cartone videoanimato. Mentre Nunziante Valoroso, adattatore di film ed esperto in doppiaggio di pellicole Disney, Fabio Michelini, sceneggiatore Disney, e Valerio Volpi, art director e illustratore, rifletteranno sul concetto della parola e del suono a supporto della narrazione. A coordinare gli interventi, il moderatore Federico Fiecconi, storico e giornalista del cinema d’animazione. L’ingresso è libero.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»