NEWS:

A Roma Tre arriva WhatsApp per gli studenti

Il rettore Mario Panizza:"Whatsapp è un modo diretto e veloce di dare e fornire informazioni di servizio"

Pubblicato:14-01-2016 16:25
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:47

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – L’Università degli Studi Roma Tre parta con gli studenti anche via Whatsapp. L’Ufficio relazioni con il pubblico ha attivato il servizio al numero 3346271525, che consentirà l’invio e la ricezione di messaggi.

La chat è in modalità broadcast per garantire il rispetto della privacy nella gestione delle comunicazioni. “Whatsapp è un modo diretto e veloce di dare e fornire informazioni di servizio”, spiega il rettore Mario Panizza.

Whatsapp
“Insieme alla pagina Facebook e al profilo Twitter, l’ateneo intende così raggiungere i suoi studenti in modo veloce e diretto. Usiamo – aggiunge il Rettore – i canali più frequentati dai ragazzi per una più capillare e veloce diffusione delle informazioni”.Ecco come funziona il servizio WhatsApp di Roma Tre. – Iscrizione al servizio. Gli utenti possono iscriversi inserendo tra i propri contatti il numero 3346271525 salvandolo con il nome “WhatsApp UrpRomaTre ” ed inviando un messaggio con il testo: “Iscrizione On”. Per la cancellazione, è sufficiente inviare allo stesso numero un messaggio con “Iscrizione Off”.


Con l’invio del messaggio di iscrizione, il titolare dell’utenza telefonica autorizza l’Urp a trasmettere informazioni tramite WhatsApp. L’iscrizione sarà accolta con un messaggio di benvenuto e con l’invito a leggere la regolamentazione del servizio che si intenderà così accettata. – Orari. Il servizio, al momento, è disponibile il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 13. – Policy. L’utilizzo dell’applicazione di messaggistica prevede il rispetto di alcune regole ed è soggetto a moderazione. L’Urp si riserva di bloccare gli utenti che dovessero agire in violazione delle regole del servizio stesso.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it