NEWS:

La storia di Jack Johnson, il bambino eroe che a 10 anni è morto per salvare altri bimbi

Sta facendo il giro del mondo la storia del bambino eroe che a 10 anni ha perso la vita nel tentativo di aiutare alcuni bambini caduti in unl lago ghiacciato in Inghilterra

Pubblicato:13-12-2022 13:19
Ultimo aggiornamento:13-12-2022 13:20

jack johnson_inghilterra
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Un lago ghiacciato, dei bambini che ci corrono sopra ma il ghiaccio si rompe e loro cominciano a caderci dentro. Una tragedia terribile. E lui, Jack Johnson, che a 10 anni prima di cadere a sua volta (e poi morire) corre e cerca di aiutare i bambini già caduti dentro al ghiaccio, che neanche conosce. Tutto il mondo in queste ore lo sta definendo ‘bambino eroe‘ e la sua storia in queste ore sta facendo il giro di web e giornali di tanti paesi. La tragedia risale a domenica ed è avvenuta in Inghilterra: il lago ghiacciato è quello di Babbs Mill Park nell’area Kingshurst di Solihull, West Midlands, zona da giorni colpita dal maltempo e da una bufera di neve e freddo.

Domenica, nel primo pomeriggio, alcuni bambini camminano sul lago ghiacciato, probabilmente per gioco. Un comportamento rischiosissimo, che purtroppo si trasforma in tragedia. Il ghiaccio a un certo punto si rompe e i bimbi cominciano a cadere dentro il lago. Le vittime alla fine saranno tre, oltre a Jack Johnon di 10 anni perdono la vita altri due bambini di 8 e 10 anni. Si salverà un solo bambino di sei anni, estratto dai soccorritori e trasportato in ospedale dove è attualmente ricoverato in condizioni gravi: bisognerà vedere se riuscirà a recuperare.

I primi a intervenire, al momento della tragedia, sono stati alcuni passanti, che vedendo cadere i bambini hanno cercato di aiutarli. Poi sono arrivati la Polizia e i Vigili del fuoco. A parte il bambino di sei anni che è stato portato in ospedale, per gli altri tre era troppo tardi. Nelle scorse ore si è venuto a sapere del comportamento eroico del bambino: a parlarne, su Facebook, è stata la zia, Charlotte McIlmurray, che ha spiegato come il bambino, appena ha visto cadere gli altri, abbiamo cercato di aiutarli a uscire dal lago, cadendo poi a sua volta. “Mio nipote- ha scritto la donna- ha visto un bambino attraversare il ghiaccio ed è corso a cercare di salvarlo. Siamo solo devastati dalla scoperta che è morto cercando di salvare tre ragazzi che non conosceva nemmeno“.

(Le foto del bambino circolano su Twitter)

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it