NEWS:

Pasticcio Uefa: sorteggio di Champions League irregolare, sarà ripetuto alle 15

La decisione Uefa arriva dopo il ricorso dell'Atletico Madrid che aveva chiesto spiegazioni sul sorteggio degli ottavi di Champions "con intoppo"

Pubblicato:13-12-2021 13:49
Ultimo aggiornamento:13-12-2021 17:40

Champions League
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Il sorteggio degli ottavi di finale di Champions sarà ripetuto per irregolarità, alle 15.

“A seguito di un problema tecnico con il software di un fornitore di servizi esterno che indica agli arbitri quali squadre possono giocare tra loro, si è verificato un errore materiale nel sorteggio per gli ottavi di UEFA. Di conseguenza, il sorteggio è stato dichiarato nullo e sarà interamente rifatta alle 15:00″. Così la Uefa in una nota ufficiale.

La decisione Uefa arriva dopo il ricorso dell’Atletico Madrid che aveva chiesto spiegazioni sul sorteggio degli ottavi di Champions “con intoppo”. Nel corso del sorteggio è stato pescato il Villareal come rivale del Manchester United: opzione non prevista, visto che le due squadre si erano già sfidate nei gironi. Hanno inserito il Liverpool tra i potenziali rivali dell’Atletico Madrid, e non il Manchester United come doveva essere. Anche nel programma del computer, come mostrato sullo schermo durante la trasmissione live, appariva il colore rosso per lo United e verde per il Liverpool tra i rivali dell’Atletico, quando invece avrebbe dovuto essere il contrario.


Nel primo sorteggio, poi invalidato, la Juventus aveva pescato lo Sporting Lisbona e l’Inter l’Ajax.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it