Getting your Trinity Audio player ready...
|
NAPOLI – Gustus, il più importante salone del Centro-Sud del food e della tecnologia per la cucina professionale e per la ristorazione, compie 10 anni e torna alla Mostra d’Oltremare di Napoli da domenica 17 a martedì 19 novembre (ore 10-18). L’evento inaugurale, in programma domenica alle 12 sul palco centrale del padiglione 2, vedrà la presenza dell’assessore all’Agricoltura della Regione Campania, Nicola Caputo, dell’assessora alle Attività produttive e Turismo del Comune di Napoli, Teresa Armato, e del patron di Progecta che organizza la fiera, Angioletto de Negri, con Giuliana Gargano, exhibition manager di Gustus. Previsto anche il saluto dei vertici della Federazione Italiana Cuochi e dell’Unione Regionale Cuochi della Campania.
Da qui prenderà il via ufficiale la kermesse che si articola su circa 8mila metri quadrati di area espositiva – nei padiglioni 3B – 3 – 2, e che accoglie oltre 12mila operatori. A Gustus parteciperanno espositori di ogni settore: dai pastifici a carni e salumi, dai surgelati al seafood, dai caseari agli oli di eccellenza e alla pasticceria, passando per le cucine professionali, la tecnologia per la ristorazione e la logistica.
“La nuova edizione di Gustus, salone professionale del food e della tecnologia per il Centro Sud, si conferma – evidenzia Caputo – come un appuntamento fondamentale per valorizzare le eccellenze agroalimentari campane, favorire la cooperazione tra le imprese e promuovere un modello regionale innovativo per lo sviluppo del nostro settore. Una vetrina importante che ci offre l’opportunità di confrontarci sul futuro dell’agricoltura campana e di illustrare le azioni messe in atto negli ultimi anni: dalla promozione della DOP Economy al supporto alle imprese in difficoltà, fino alla creazione di nuove strategie per lo sviluppo e l’internazionalizzazione delle nostre aziende”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it