Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Torna al Galoppatoio di Villa Borghese ‘Christmas World’, il villaggio di natale della Capitale. Una seconda edizione, in arrivo dall’1 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024, eletta dopo il successo dello scorso anno: “Evento natalizio di maggior prestigio in Europa”.
50mila metri quadri in allestimento per un viaggio da Roma alla Lapponia, passando per Parigi, New York, Tokyo, Berlino, Londra e Nuova Delhi, che celebra le atmosfere natalizie delle città del mondo, ricreate con straordinaria maestria da artisti italiani. Una magia per grandi e piccoli tra installazioni scenografiche, luci, giochi e spettacoli.
Oltre 700 attori e sei musical con sceneggiature e colonne sonore originali saranno in scena in tutto il Villaggio e sul palco principale, pronto per accogliere circa 2mila spettatori seduti. Tra Elfi, creature magiche e l’immancabile casa di Babbo Natale, gli spettatori si immergeranno nella città delle luci e nel Presepe più grande d’Italia, saliranno su una giostra a due piani e poi, ancora, si ritroveranno tra parate natalizie e concerti gospel. Infine non mancherà una pista di pattinaggio di 800 metri quadri. Nel parco torneranno anche la ‘toy factory’ e il ‘kids playground‘, dove sono in programma workshop ludico-esperienziali.
Da attraversare, come lo scorso anno, è la ‘Holiday Street’, una via con diverse ambientazioni dallo stile Pop legate al tema delle vacanze natalizie e dove, per la cosiddetta ‘photo opportunity’, concedersi uno scatto per i social media. Tra le grandi novità 2023/2024 ecco l’area dedicata a ‘Wonka’, nata dalla collaborazione straordinaria con Warner Bros Pictures in occasione dell’uscita nelle sale del film, al cinema a partire dal 14 dicembre. ‘Wonka’, scritto e diretto da Paul King e interpretato da Timothée Chalamet, è basato sullo straordinario protagonista de La Fabbrica di Cioccolato, intramontabile romanzo per bambini di Roald Dahl. I visitatori del Christmas World avranno l’opportunità straordinaria di immergersi nella magia e nella dolcezza dell’universo di ‘Wonka’, esplorando gli stessi luoghi che hanno reso celebre il più grande inventore, mago e cioccolataio del mondo, l’amato Willy Wonka.
Per merende, pranzi e cene saranno otto le aree enogastronomiche a tema nel parco.
I biglietti in prevendita su ticketone dal 14 novembre hanno un costo, intero, di 15 euro durante le settimana e di 18 euro nei weekend e nei giorni festivi. Bambine e bambini dai 4 ai 12 anni pagano 12 euro durante le settimana e 15 euro nei weekend e nei giorni festivi. Ingresso gratuito da 0 a 3 anni. Sono disponibili family pack a partire da 50 euro. ‘Christmas World’ è ideato, prodotto ed organizzato dalla Lux Eventi e Patrocinato dal ministero della Cultura.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it