NEWS:

La Cina si congratula con Biden: “Rispetto per la scelta popolare”

Il ministro degli Esteri cinese sottolinea: "Sono state le elezioni più trasparenti nella storia degli Usa"

Pubblicato:13-11-2020 11:03
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 20:14

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Rispetto per la scelta del popolo americano” e “congratulazioni a Joe Biden e Kamala Harris”: questi i punti chiave della posizione espressa oggi dal ministero degli Esteri della Cina, a dieci giorni dalle elezioni presidenziali negli Stati Uniti. A parlare è stato il portavoce Wang Wenbin. Nessun riferimento al silenzio di Pechino dei giorni scorsi, mentre il presidente uscente Donald Trump continuava a denunciare irregolarità nel voto, ma solo la sottolineatura che “il risultato sarà confermato nel rispetto delle leggi e delle procedure americane”.

LE ELEZIONI PIÙ SICURE DELLA STORIA USA

Ieri sera a evidenziare che le elezioni sono state trasparenti, anzi “le più sicure nella storia americana“, era stato l’Election Infrastructure Government Co-ordinating Council, un organismo composto da dirigenti federali del Dipartimento per la sicurezza interna e della Commissione per l’assistenza elettorale nonché da responsabili in materia a livello di Stati. In un comunicato si legge ancora: “Non c’è alcuna prova che il sistema elettorale sia stato compromesso o che siano stati persi o alternati voti in alcun modo”.

LEGGI ANCHE: Usa, l’ambasciatore Massolo: “Verso Cina e Russia con Biden non cambia nulla”


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it