NEWS:

VIDEO | Franceschini e Sala inaugurano l’ottava edizione di Bookcity

"Un grande evento, fattore di arricchimento per tutti". Sigillo della Città di Milano allo scrittore Aramburu

Pubblicato:13-11-2019 18:45
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:36

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Bookcity si dimostra sempre di più un grande evento. Oltre 1.500 incontri in un fine settimana che coinvolge librai, editori, associazioni di volontariato, condomini”. Lo ha detto, all’agenzia Dire, il ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, Dario Franceschini, che ha inaugurato nel pomeriggio l’ottava edizione di Bookcity Milano, alla presenza dell’assessore comunale alla Cultura, Filippo Del Corno, e degli organizzatori.

Franceschini ha tagliato il nastro davanti la scritta ‘Bookcity’ all’interno del Castello sforzesco e ha poi visitato la libreria dove sono esposti tutti i libri degli autori che partecipano.

“Bookcity è davvero una grande occasione di coinvolgimento che dimostra come la cultura può diventare sia un fattore di arricchimento per una città intera come Milano- ha aggiunto il ministro- ma anche un grande evento di attrazione per cittadini e turisti”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it