Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

VIDEO | Franceschini e Sala inaugurano l’ottava edizione di Bookcity

"Un grande evento, fattore di arricchimento per tutti". Sigillo della Città di Milano allo scrittore Aramburu
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “Bookcity si dimostra sempre di più un grande evento. Oltre 1.500 incontri in un fine settimana che coinvolge librai, editori, associazioni di volontariato, condomini”. Lo ha detto, all’agenzia Dire, il ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, Dario Franceschini, che ha inaugurato nel pomeriggio l’ottava edizione di Bookcity Milano, alla presenza dell’assessore comunale alla Cultura, Filippo Del Corno, e degli organizzatori.

Franceschini ha tagliato il nastro davanti la scritta ‘Bookcity’ all’interno del Castello sforzesco e ha poi visitato la libreria dove sono esposti tutti i libri degli autori che partecipano.

“Bookcity è davvero una grande occasione di coinvolgimento che dimostra come la cultura può diventare sia un fattore di arricchimento per una città intera come Milano- ha aggiunto il ministro- ma anche un grande evento di attrazione per cittadini e turisti”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»