Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Un nuovo sbarco di migranti a Roccella Jonica nella notte, in barca a vela arrivati in 114

È il terzo salvataggio in poche ore registrato a largo della costa ionica reggina, soggetta da diverse settimane a numerosi avvistamenti di piccole imbarcazioni, tutte provenienti dalla rotta mediorientale
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

REGGIO CALABRIA –  Questa notte intorno all’1:45 sono giunti al porto di Roccella Jonica (Reggio Calabria) 114 migranti, soccorsi in mare a bordo di una barca a vela dai mezzi della guardia di finanza. Si tratta del terzo salvataggio a distanza di poche ore registrato a largo della costa ionica reggina, soggetta da diverse settimane a numerosi avvistamenti di piccole imbarcazioni con numerosi migranti a bordo, tutti provenienti dalla rotta mediorientale.

La maggioranza delle persone salvate dai militari italiani è di nazionalità iraniana, irachena. A questi si sono aggiunti anche diversi gruppi di afgani. Negli ultimi sbarchi è salito anche il numero dei minori non accompagnati. Al momento, completati i controlli sanitari ed i primi accertamenti, i migranti saranno ospitati nella struttura messa a disposizione dal Comune di Roccella Jonica.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»