NEWS:

VIDEO | M5s, Grillo a Napoli: “Con il Pd una sintonia perfetta”

Ieri il fondatore del M5S in versione Joker all’Arena Flegrea, dove sono in corso i festeggiamenti dei i 10 anni del movimento

Pubblicato:13-10-2019 09:55
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:49
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Inizia la seconda e ultima giornata di Italia 5 Stelle a Napoli e Beppe Grillo passeggia nello stand del villaggio Rousseau. Anche il fondatore del Movimento si concede qualche selfie e chiacchiera con alcuni attivisti a bordo della piccola auto elettrica con cui gira tra gli stand. Scambi di saluti e tante risate con Enrica Sabatini, socia dell’associazione Rousseau. Più indietro c’è anche Davide Casaleggio. A qualche giornalista che prova a intercettarlo, Grillo risponde con un “bla bla bla” e un improvvisato linguaggio dei segni. A chiudere Italia 5 Stelle sarà il Capo politico Luigi di Maio che interverrà alle 16 alla Mostra d’Oltremare.

“Siamo in sintonia perfetta”, dichiara Beppe Grillo, rispondendo a una militante del Movimento 5 Stelle che a Napoli, durante la kermesse Italia 5 Stelle, gli chiedeva dei rapporti tra M5s e Pd.

https://www.facebook.com/movimentocinquestelle/videos/687399208434467?sfns=mo


BEPPE GRILLO IN VERSIONE JOKER 

Ieri sera il fondatore del Movimento ha aperto il suo intervento nel capoluogo partenopeo in maniera inaspettata. L’arrivo nell’Arena Flegrea, dove sono in corso i festeggiamenti dei i 10 anni del M5s, è stato preceduto infatti da un video in cui Grillo è apparso mascherato dal celebre villain dell’universo Dc, in questo momento sulla bocca di tutti grazie alla straordinaria interpretazione di Joaquin Philips, nel film, Leone d’Oro a Venezia, ‘Joker’.

LEGGI ANCHE

Joaquin Phoenix da Oscar nel film “Joker” di Todd Phillips

Di Maio: “80-90 persone gestiranno il M5s”. Fico: “Bene collegialità”

“Non vengo altrimenti mi chiedete che piani ho – ha detto Grillo nel video – ma io non ho piani, voi ne avete a centinaia. Pensate a modificare il clima mentre quattro miliardi e mezzo di asiatici stanno moltiplicando i loro consumi di carbone, acciaio, materie prime, suv, ferrovie e gasdotti. Voi andate in bicicletta, avete i piani. Io non vivo nei piani, vivo in questa legge della termodinamica dove si sfascia tutto e tutto deperisce e si trasforma in altre cose. Non faccio piani, sono il caos”. Subito dopo il fondatore del Movimento, tra gli applausi scroscianti della folla, è salito sul palco cantando la canzone Whole lotta love dei Led Zeppelin.

GRILLO: A QUELLI CHE “IL PD?” DICO VAFFANCULO

“Come il paradosso di Teseo, che ha cambiato tutti i pezzi della nave, noi abbiamo cambiato i pezzi. Questo è un momento straordinario”, ha dichiarato Grillo dal palco di Italia 5 Stelle a Napoli. “Siamo cambiati ed è giusto”, ha aggiunto, poi ha scherzato sull’intervento precedente di Luigi Di Maio e Giuseppe Conte: “sembrava di stare in una sorta di Porta a Porta”.

Ai militanti Grillo ha quindi chiesto di cambiare e di smettere di lamentarsi. “A voi che siete sempre quelli de “il Pd il Pd il Pd”, vaffanculo a voi”.  “Cambia tutto e voi – dice al pubblico presente alla kermesse – state lì a urlare ‘onestà, onestà”. E ancora scherza: “maledetti, sapete cosa provo io a vedere i parlamentari da 6mila euro”.

GRILLO: TU VALI TU DI ZINGARETTI. MA CHE VUOL DIRE?

“Quando senti dire al segretario del Pd “tu vali tu”. Che vuol dire? Segue uno vale uno. E anche Renzi che pianta un albero per ogni iscritto, anzi una piantina”. 

GRILLO: CON MIA VISIONE DATO NUOVA NARRAZIONE A PD

“Abbiamo dato una narrazione al Pd e a migliaia di giovani. É una visione che io ho avuto”. Il fondatore del Movimento ha parlato del taglio dei parlamentari come di un “grande successo” ma ha invitato le altre forze politiche a “volare basso”.              rillo in veste da Joker ha aperto il suo intervento dal palco di Italia 5 Stelle, a Napoli. Introdotto all’attore Patrizio Rispo, Beppe Grillo è apparso prima in un video proiettato sul maxischermo

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it