VIDEO | M5s, Grillo a Napoli: “Con il Pd una sintonia perfetta”

Ieri il fondatore del M5S in versione Joker all’Arena Flegrea, dove sono in corso i festeggiamenti dei i 10 anni del movimento
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Inizia la seconda e ultima giornata di Italia 5 Stelle a Napoli e Beppe Grillo passeggia nello stand del villaggio Rousseau. Anche il fondatore del Movimento si concede qualche selfie e chiacchiera con alcuni attivisti a bordo della piccola auto elettrica con cui gira tra gli stand. Scambi di saluti e tante risate con Enrica Sabatini, socia dell’associazione Rousseau. Più indietro c’è anche Davide Casaleggio. A qualche giornalista che prova a intercettarlo, Grillo risponde con un “bla bla bla” e un improvvisato linguaggio dei segni. A chiudere Italia 5 Stelle sarà il Capo politico Luigi di Maio che interverrà alle 16 alla Mostra d’Oltremare.

“Siamo in sintonia perfetta”, dichiara Beppe Grillo, rispondendo a una militante del Movimento 5 Stelle che a Napoli, durante la kermesse Italia 5 Stelle, gli chiedeva dei rapporti tra M5s e Pd.

#Italia5Stelle 2019 - 10 anni in MoVimento

Inizia il grande spettacolo all'Arena Flegrea di #Italia5Stelle ⭐⭐⭐⭐⭐Collegatevi e condividete!

Geplaatst door MoVimento 5 Stelle op Zaterdag 12 oktober 2019

BEPPE GRILLO IN VERSIONE JOKER 

Ieri sera il fondatore del Movimento ha aperto il suo intervento nel capoluogo partenopeo in maniera inaspettata. L’arrivo nell’Arena Flegrea, dove sono in corso i festeggiamenti dei i 10 anni del M5s, è stato preceduto infatti da un video in cui Grillo è apparso mascherato dal celebre villain dell’universo Dc, in questo momento sulla bocca di tutti grazie alla straordinaria interpretazione di Joaquin Philips, nel film, Leone d’Oro a Venezia, ‘Joker’.

LEGGI ANCHE

Joaquin Phoenix da Oscar nel film “Joker” di Todd Phillips

Di Maio: “80-90 persone gestiranno il M5s”. Fico: “Bene collegialità”

“Non vengo altrimenti mi chiedete che piani ho – ha detto Grillo nel video – ma io non ho piani, voi ne avete a centinaia. Pensate a modificare il clima mentre quattro miliardi e mezzo di asiatici stanno moltiplicando i loro consumi di carbone, acciaio, materie prime, suv, ferrovie e gasdotti. Voi andate in bicicletta, avete i piani. Io non vivo nei piani, vivo in questa legge della termodinamica dove si sfascia tutto e tutto deperisce e si trasforma in altre cose. Non faccio piani, sono il caos”. Subito dopo il fondatore del Movimento, tra gli applausi scroscianti della folla, è salito sul palco cantando la canzone Whole lotta love dei Led Zeppelin.

GRILLO: A QUELLI CHE “IL PD?” DICO VAFFANCULO

“Come il paradosso di Teseo, che ha cambiato tutti i pezzi della nave, noi abbiamo cambiato i pezzi. Questo è un momento straordinario”, ha dichiarato Grillo dal palco di Italia 5 Stelle a Napoli. “Siamo cambiati ed è giusto”, ha aggiunto, poi ha scherzato sull’intervento precedente di Luigi Di Maio e Giuseppe Conte: “sembrava di stare in una sorta di Porta a Porta”.

Ai militanti Grillo ha quindi chiesto di cambiare e di smettere di lamentarsi. “A voi che siete sempre quelli de “il Pd il Pd il Pd”, vaffanculo a voi”.  “Cambia tutto e voi – dice al pubblico presente alla kermesse – state lì a urlare ‘onestà, onestà”. E ancora scherza: “maledetti, sapete cosa provo io a vedere i parlamentari da 6mila euro”.

GRILLO: TU VALI TU DI ZINGARETTI. MA CHE VUOL DIRE?

“Quando senti dire al segretario del Pd “tu vali tu”. Che vuol dire? Segue uno vale uno. E anche Renzi che pianta un albero per ogni iscritto, anzi una piantina”. 

GRILLO: CON MIA VISIONE DATO NUOVA NARRAZIONE A PD

“Abbiamo dato una narrazione al Pd e a migliaia di giovani. É una visione che io ho avuto”. Il fondatore del Movimento ha parlato del taglio dei parlamentari come di un “grande successo” ma ha invitato le altre forze politiche a “volare basso”.
 
 
 
 
 
 
rillo in veste da Joker ha aperto il suo intervento dal palco di Italia 5 Stelle, a Napoli. Introdotto all’attore Patrizio Rispo, Beppe Grillo è apparso prima in un video proiettato sul maxischermo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

13 Ottobre 2019
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»