Maker Faire 2018, la tecnologia al servizio dell’ambiente | GALLERY

ROMA - La tecnologia al servizio dell'ambiente arriva a Roma con il Maker Faire 2018, il più importante spettacolo al
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – La tecnologia al servizio dell’ambiente arriva a Roma con il Maker Faire 2018, il più importante spettacolo al mondo sull’innovazione.

C’è l’innovativa rocker-chair musicale di eco-design che utilizza un dolby high-tech per migliorare il benessere del corpo e della mente grazie alla musicoterapia. Ma anche i materiali perl’edilizia di ultima generazione realizzati con prodotti naturali al 100% con paglia, argilla e calce idraulica.

I più coraggiosi, invece, stanchi di comprare benzina e/o di cercare una presa per l’energia elettrica, sperimenteranno il carica batterie a energia solare. 1000 km con solo 1 centesimo di euro. Non emette CO2, vi è installato un algoritmo auto-bloccante in caso di manomissione al sistema elettrico/elettronico.

Di tutto, di più, ma ecocompatibile: ecco alcuni scatti dell’Agenzia Fotogiornalistica Contrasto.














All’ agenzia Fotogiornalistica Contrasto, dal 1986 punto di riferimento nel campo della fotografia di qualità, è affidato quest’anno il racconto attraverso fotografie e video della grande festa dell’inventiva aperta a ogni forma di creatività – design, elettronica, artigianato digitale, salute e qualità della vita, arte, droni, energia, sostenibilità, open source, il negozio del futuro, area kids, aerospazio, robot…

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»