Dario Fo, sabato funerale laico a Milano: sarà lutto cittadino

Oggi in Consiglio comunale c'è stato un ricordo commosso dell'artista
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

duomo milanoMILANO – Lutto cittadino sabato a Milano, nella giornata in cui si svolgeranno i funerali di Dario Fo, con una cerimonia laica in piazza del Duomo. Così ha deciso il sindaco di Milano, Giuseppe Sala. Oggi a Palazzo Marino, il presidente del Consiglio comunale meneghino Lamberto Bertolé, ha dedicato un ricordo all’artista scomparso. “Quando muore un grande artista, al vuoto della perdita si affianca un sentimento di riconoscenza per quanto ci ha donato”, ha detto Bertolè.

“Dario Fo- ha proseguito- era un artista poliedrico e un uomo capace di sostenere a testa alta le proprie convinzioni non solo sul palco ma anche nella vita. La sua arte è stata eccezionale, rivoluzionaria nel portare la cultura alta alle persone comuni. Milano, la sua città, è profondamente colpita da questo lutto e oggi in quest’aula dedichiamo un minuto di silenzio al giullare, maestro e premio Nobel Dario Fo”. Fo si è spento stamattina all’ospedale Sacco di Milano.

di Nicola Mente, giornalista

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»