NEWS:

Dario Fo, SmRtv lo ricorda con una programmazione speciale

Stasera alle 21.20 va in onda il programma "Un Fo di Rame" e da sabato saranno replicate le nove puntate de "Il manuale minimo dell'attore"

Pubblicato:13-10-2016 15:42
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:10

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

dario_fo_mistero_buffo_roma_7SAN MARINO – Smrtv omaggia Dario Fo con una programmazione speciale a lui dedicata. Stasera alle 21.20 va in onda il programma “Un Fo di Rame“, girato tra San Marino e la Romagna, realizzato anche nella sua casa-atelier di Cesenatico, nel 2014. Al centro del programma, il teatro politico di Franca Rame raccontato dal regista e attore, a cura di Francesco Zingrillo. Quindi, nel documento originale dell’emittente di Stato, il ricordo che il Premio Nobel per la letteratura dedica all’attrice e compagna da poco scomparsa, dopo la messa in scena sul Titano del testo “In fuga dal Senato”. Da sabato, alle 22, invece, Rtv ripropone anche le nove puntate de Il manuale minimo dell’attore“, un viaggio nel testo teatrale del Maestro dagli anni ’60 agli anni ’90, a cura di Francesco Zingrillo.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it