Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Il doppio di Simone Bolelli e Andrea Vavassori spazza via la delusione per la sconfitta di Flavio Cobolli e regala all’Italia il 2-1 sul Belgio in Coppa Davis.
La coppia italiana, trascinata dal tifo di casa, si impone 7-6, 7-5 sul duo belga composto da Sander Gille e Joran Vliegen. Vittoria netta in due set che riscatta il match perso all’esordio con il doppio brasiliano.
Il team azzurro, con due tie vinti, può guardare con maggiore tranquillità all’ultimo scontro diretto del girone A, domenica contro l’Olanda, anche se il passaggio alla finalissima di Malaga non è ancora garantito. Intanto, la squadra si gode la gioia della vittoria, arrivata dopo un’ora e 27 minuti di gioco. Partita equilibrata, l’unico break è arrivato alla fine del secondo set, sul 5 pari.
L’Italia va avanti 0-40 sul servizio del Belgio e non spreca il terzo break point: la risposta di Vavassori lascia immobili gli avversari. E’ 6-5 con Bolelli alla battuta. La coppia azzurra, implacabile, chiude 7-5. L’Unipol Arena è scossa da un boato, in campo gli azzurri abbracciano capitan Volandri.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it