Getting your Trinity Audio player ready...
|
BOLOGNA – Esordio amarissimo per Flavio Cobolli in Coppa Davis. Il tennista romano esce sconfitto dalla battaglia con il belga Zizou Bergs, che si rifà della sconfitta subita a New York due settimane fa e pareggia i conti portando la sua nazionale 1 a 1 con l’Italia.
Dunque, Bergs batte Cobolli 6-3, 6-7 e un pesantissimo 6-0 dell’ultima frazione. Ora a decidere le sorti del tie sarà il doppio, un testimone pesante per Andrea Vavassori e Simone Bolelli, obbligati a vincere.
Dopo l’equilibrio iniziale, con break e controbreak, sul 3-3 il match ha girato a favore di Bergs, che ha chiuso la prima frazione 6-3.
L’azzurro, numero 32 del mondo, alla prima partita con la maglia azzurra in Coppa Davis, aveva provato a rimettere la partita sui giusti binari, senza però riuscire mai a scardinare le difese dell’avversario, che, invece, è riuscito a strappargli il servizio arrivando a servire per il match sul 6-5.
A questo punto, però, Cobolli ha reagito ed è riuscito a controbreakare Bergs, portandosi al tie break.
“Con il cuore, con il cuore”, ha gridato dalla panchina Matteo Berrettini. E con il cuore l’italiano ha vinto il tie break 7-6. A quel punto l’inerzia era dalla sua parte e ha avuto l’occasione di strappare subito il servizio all’avversario sull’1 a 0. Non c’è riuscito. Anzi, nel gioco successivo ha subito immediatamente il break. Da quel momento non è stato più capace di recuperare, fino all’impietoso 6-0 finale.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it