Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

M5s, Di Maio: “Comitato di garanzia passo concreto verso nuovo corso”

di maio
"Sarà l’ennesima prova di democrazia partecipata, un'altra dimostrazione che la comunità degli iscritti al MoVimento 5 Stelle è sempre centrale
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “È stata annunciata la rosa di nomi proposta dal nostro Garante Beppe Grillo per i componenti del futuro Comitato di Garanzia. Ho l’onore di far parte di questa lista, insieme ai colleghi e amici Tiziana Beghin, Virginia Raggi, Carla Ruocco, Roberto Fico e Andrea Liberati. Ringrazio Beppe per la fiducia nell’indicarmi in vista di questo incarico. Giovedì 16 settembre ci sarà una votazione online e i 3 più votati di questa rosa entreranno a far parte del Comitato di Garanzia: un organo che esercita funzioni ben precise, come quella di sovrintendere alla corretta applicazione delle regole dello Statuto del MoVimento”. Lo scrive su Fb il ministro degli esteri Luigi Di Maio, che continua: “Sarà l’ennesima prova di democrazia partecipata, un’altra dimostrazione che la comunità degli iscritti al MoVimento 5 Stelle è sempre centrale e decisiva in tutte le scelte più importanti da fare”.

Per Di Maio “l’elezione di questo Comitato sarà un altro passo concreto in avanti verso il nuovo corso del MoVimento 5 Stelle con Giuseppe Conte, che in questi giorni sta girando tutta Italia per raccontare ai cittadini questa nuova visione che stiamo costruendo. Sono onorato di questa candidatura, e come sempre se avrò la vostra fiducia darò il massimo con determinazione e passione”.

RAGGI: “FASE IMPORTANTE, MI METTO A DISPOSIZIONE”

“Il MoVimento 5 Stelle sta attraversando una fase importante. Per questo, ho dato la mia disponibilità ad essere inserita nella rosa di nomi tra i quali verranno scelti i membri del nuovo Comitato di garanzia. Si tratta di un organo che sarà fondamentale per la corretta applicazione dello Statuto. Metto in campo la mia esperienza e il desiderio di portare avanti con forza quella rivoluzione gentile avviata anni fa. #AvantiConCoRAGGIo”. Lo scrive su Facebook la sindaca di Roma, Virginia Raggi.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»