Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Estonia, il meteorologo Lorenzo: “Aeronautica la scelta più importante della mia vita”

aeronautica estonia
Lo speciale dai teatri operativi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “Sono un previsore aeroportuale, un meteorologo” e il nostro lavoro è “essenziale per la navigazione aerea. Il quotidiano inizia con un primo briefing sulla giornata meteorologica, si procede con un approfondimento per le attività notturne e poi con l’assistenza puntuale e a breve termine per ogni singolo volo”. Lorenzo, meteorologo dell’Aeronautica militare, oggi in servizio in Teatro Operativo in Estonia, per la missione Nato, non è al suo primo impiego fuori patria, ma, come ha ribadito all’agenzia Dire: “Ogni missione è differente, porta esperienze diverse e aggiunge molto a livello professionale e umano”.


Conclusi gli studi liceali, a venti anni provai il concorso in Aeronautica e lo vinsi e ho fatto la scelta più importante della mia vita, sono soddisfattissimo“. Per diventare meteorologo, “dopo la Scuola Sottoufficiali di Caserta – ha raccontato ancora – mi sono specializzato con vari corsi, come osservatore, informatore, previsore e operatore di radio sondaggio”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»