NEWS:

Olimpiadi a Roma: la sindaca Raggi ci (ri)pensa

"È evidente che il modello che c'era prima non può più reggere dal punto di vista economico e di quello dell'impatto sulle città"

Pubblicato:13-09-2018 12:17
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:33

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Quello che ci sta mostrando l’andamento delle Olimpiadi è che anche altre città hanno rinunciato e altre hanno deciso di consorziarsi per riuscire a sostenere l’impegno olimpico. È evidente che il modello che c’era prima non può più reggere dal punto di vista economico e di quello dell’impatto sulle città. Se il Comitato deciderà di cambiare modello, molte città tra cui Roma potranno decidere di ospitare un evento così importante”. Lo ha detto la sindaca di Roma, Virginia Raggi, a margine della presentazione all’interno del Colosseo della seconda edizione della Rome Half Marathon Via Pacis.
“Ricordo- ha aggiunto Raggi- che oggi noi abbiamo all’interno dei 13 miliardi di debito ancora 1 miliardo da pagare per gli espropri delle Olimpiadi del 1960”.

Ti potrebbe interessare:


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it