NEWS:

Serie tv, ecco quali sono le più attese dagli italiani

I dati più curiosi sulle ricerche degli utenti per le nuove stagioni 2018

Pubblicato:13-09-2018 09:54
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:33
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Settembre è iniziato e questo significa che è arrivato il momento più atteso da tutti quelli che adorano le serie televisive. Diamo il benvenuto alle serate davanti alla tv, guardando le puntate che abbiamo atteso per un anno. SEMrush, una piattaforma SaaS per la gestione della visibilità online, ha condotto uno studio che ci ha fornito i dati più curiosi sulle ricerche e l’interesse degli utenti per le nuove stagioni 2018 delle serie di Netflix. E’ interessante vedere cosa gli italiani attendono con più ansia.

La ricerca rivela che 13 e Suburra (la prima serie tv italiana targata Netflix, che è uscita l’anno scorso e ha colpito il cuore non solo degli italiani ma anche degli spettatori di molti paesi europei e d’oltreoceano) sono le serie più attese dagli italiani. 13 è inoltre il leader assoluto delle ricerche: “tredici streaming” ha totalizzato un volume di ricerca pari a 49500 e “tredici streaming ita” un volume di ricerca di 33100. Entrambe le ricerche superano di parecchio i risultati di Suburra: “suburra streaming” ha come volume di ricerca solo 27100 e “suburra le serie streaming” 14800.
Interessante analizzare anche le domande che gli italiani pongono al web in merito alle loro serie preferite: le questioni che riguardano 13 sono sempre quelle che riguardano la seconda stagione del film “quando esce tredici 2” e “quando esce la seconda stagione di tredici” invece parlando di Suburra tutta l’attenzione è legata alla storia “A chi e ispirata la famiglia adami del film suburra” o “a chi corrispondono i personaggi di Suburra”. E’ curioso notare anche che American Vandal, il TV show più divorato dagli italiani nel 2017 e che ha spaccato le statistiche di Netflix, non è così cercato come ci si poteva aspettare: occupa infatti solo il nono posto della classifica. Il 5 ottobre 2018 ci aspetta il lancio della seconda stagione di Big Mouth una serie animata statunitense, unico cartone animato della classifica, che occupa la quinta posizione della TOP.

Leggi anche Serie tv, ecco i titoli più attesi dell’autunno

Ti potrebbe interessare:


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it