NEWS:

Raggi attacca su vaccini; 140mln per sistemare via Salaria; torna domani ‘Buy Lazio’

I titoli del Tg Roma e Lazio dell'edizione di oggi

Pubblicato:13-09-2017 15:01
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:41

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

I titoli del Tg Roma e Lazio dell’edizione di oggi:

VACCINI, RAGGI: NORMA CARENTE FAVORISCE SCUOLE E NIDI ABUSIVI

La legge sui vaccini “è una norma assolutamente carente e gli effetti lo dimostrano”. Nel primo giorno di scuola, il sindaco di Roma, Virginia Raggi, torna ad attaccare l’obbligo vaccinale per l’ammissione in classe dei bambini. “Vorrei ricordare al ministro Lorenzin- ha spiegato Raggi- che i bambini che non saranno ammessi a scuola, di fatto rimarranno a carico delle famiglie, ma è impossibile quando i genitori lavorano. Quindi andranno a sistemarsi in scuole e nidi dell’infanzia abusivi, che noi abbiamo combattuto fin dal nostro insediamento”.

ROMA, PROGETTO DA 140 MLN PER RISISTEMARE VIA SALARIA

Un progetto da 140 milioni di euro per risistemare la Via Salaria nel tratto tra il Grande raccordo anulare e la Tangenziale est, perennemente congestionato e con un limite di velocità di 30 km/h a causa del degrado del manto stradale. Ad illustrarlo oggi in commissione Lavori pubblici di Roma Capitale, i tecnici del dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana. Il piano prevede la realizzazione di una complanare, due ponti e una serie di svincoli e sottopassi. Frena il Movimento Cinque Stelle. “Dobbiamo prima capire se riusciamo a fare gli interventi mirati” ha detto il presidente della commissione, Enrico Stèfano.


TURISMO, DA DOMANI A MONTE PORZIO CATONE TORNA ‘BUY LAZIO’

Saranno 70 buyer, provenienti dai mercati europei e americani, e 136 sellers del territorio laziale ad animare la ventesima edizione di ‘Buy Lazio’, il workshop turistico internazionale che si terrà da domani a domenica al Centro congressi Villa Mondragone, a Monte Porzio Catone. L’evento è stato presentato questa mattina nella sede della Camera di Commercio di Roma. “Il turismo è un’opportunità per tutti i territori- ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti- Significa più consumo, sostegno alle imprese e lavoro. Chiamare decine di buyer per visitare il nostro territorio è una grande scommessa”.

DOMENICA A ROMA LA PRIMA MEZZA MARATONA MULTIRELIGIOSA

Domenica, lungo le strade di Roma, si correrà la ‘Rome Half Marathon Via Pacis’, la prima corsa multireligiosa nata da un accordo tra Roma Capitale e il Pontificio Consiglio della Cultura. Sono 1.895 gli iscritti, provenienti da 43 Nazioni. Il percorso, che prenderà il via da piazza San Pietro, toccherà i più importanti luoghi di culto della città. “E’ un evento che abbiamo fortemente voluto- ha detto il sindaco di Roma, Virginia Raggi, durante la presentazione- Oggi le differenze religiose sono alla base di discriminazioni, noi invece con questa manifestazione vogliamo lanciare un messaggio di pace a tutto il mondo”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it