Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Gregorio Paltrinieri s’è rotto un gomito, “la sera della cerimonia di chiusura. Non a sventolare la bandiera, però. Quello è stato bello”. Almeno il destino non s’è accanito più di tanto sul pluricampione olimpico del nuoto. Ha aspettato che riuscisse a conquistare un bronzo negli 800 metri e un argento nei 1500 a Parigi. Poi la faticatissima 10 chilometri nelle acque libere (e non si sa quanto pulite) della Senna, e infine l’emozionante sfilata finale dei Giochi. S’è fatto male così, Greg.
Paltrinieri ha annunciato l’infortunio sui social a cose fatte. “Già operato”, promette di “tornare presto”. . Già operato, tornerò presto”, conclude. Se la farà per davvero ancora non si sa: dopo l’ultima gara aveva dettato ai microfoni un enorme punto interrogativo sul suo futuro agonistico. “Ho bisogno di fermarmi per qualche mese”, aveva detto. Ora dovrà farlo per forza.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it