Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Oggi, in prima serata su Canale 5, andrà in onda in diretta la seconda edizione del Trofeo Silvio Berlusconi. Al centro della serata, da San Siro, il derby tra le due squadre della storia calcistica di Silvio Berlusconi: il Milan di Paulo Fonseca e il Monza del grande ex rossonero Alessandro Nesta. Prima della gara, l’esibizione canora di Fausto Leali che proporrà i suoi più grandi successi insieme a Daniel Musa, vincitore dell’ultima edizione di ‘Io Canto Family’. Al termine della sfida è prevista la premiazione sul campo con la consegna alla squadra vincitrice della coppa intitolata al Presidente.
Per 31 anni Berlusconi è stato alla guida del Milan con cui ha conquistato 29 trofei: otto scudetti, una Coppa Italia, sette Supercoppe italiane, cinque Champions League, due Coppe Intercontinentali, un Mondiale per club FIFA e cinque Supercoppe Europee. Poi il Monza, acquistato nel 2018 quando militava in Serie C, ha centrato una doppia promozione: prima in Serie B e subito dopo in Serie A dove ha esordito per la prima volta nella sua storia il 13 agosto 2022. In queste due stagioni è stata la sorpresa del campionato, posizionandosi all’undicesimo posto nella stagione 2022/23 e al dodicesimo posto nella scorsa annata.
La serata sarà presentata da Monica Bertini, mentre la telecronaca della gara è affidata a Riccardo Trevisani e al commento tecnico di Massimo Paganin. Inviati sul campo Monica Vanali e Claudio Raimondi. Il match sarà visibile anche in live streaming su Mediaset Infinity e sportmediaset.it.
Questa sera tra gli spettatori dello stadio di San Siro ci sarà anche Marta Fascina, deputata di Forza Italia e compagna di Silvio Berlusconi.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it