NEWS:

Sicilia, ok di Forza Italia alla candidatura di Schifani

Il senatore di Forza Italia: "Un profondo e sincero ringraziamento va al Presidente Berlusconi, al coordinatore nazionale Antonio Tajani e alla classe dirigente del mio partito"

Pubblicato:13-08-2022 13:35
Ultimo aggiornamento:13-08-2022 13:35
Autore:

Renato Schifani
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

PALERMO – Via libera di Forza Italia in Sicilia alla candidatura di Renato Schifani alla presidenza della Regione. Lo si apprende da fonti vicine al coordinatore dei forzisti in Sicilia Gianfranco Miccichè. Su Schifani ieri era arrivato l’ok di Fratelli d’Italia.

SCHIFANI (FI): ONORATO E COMMOSSO PER CANDIDATURA

Sono onorato e commosso dalle parole di Gianfranco Miccichè che mi indica come candidato di Forza Italia alla presidenza della Regione siciliana”, dichiara il senatore di Forza Italia Renato Schifani. “Un profondo e sincero ringraziamento va al Presidente Berlusconi, al coordinatore nazionale Antonio Tajani e alla classe dirigente del mio partito che ha voluto questo mio impegno. Ringrazio inoltre tutti gli alleati della coalizione per il sostegno e la fiducia dimostratami. Lavorerò senza sosta per il bene e la crescita della mia terra, sempre nel rispetto delle varie sensibilità dei partiti della coalizione e della sua unità”.

LEGA SICILIA: BENE CONVERGENZA CENTRODESTRA SU SCHIFANI

“La convergenza di tutto il centrodestra sulla candidatura di Renato Schifani alla presidenza della Regione Siciliana è un’ottima notizia e chiude nel migliore dei modi una discussione lunga e accesa“. Lo dice in una nota il segretario della Lega in Sicilia, Nino Minardo. “Al presidente Schifani mi legano rapporti di grande stima e amicizia reciproca – aggiunge -, la sua competenza e la sua esperienza politica e istituzionale sono indiscutibili. Adesso il centrodestra ha la grande occasione di presentarsi ai siciliani con un progetto serio e convincente sostenuto da una vasta area politica e che potrà davvero dare risposte concrete alla grandi sfide strutturali e di riforme che attendono la nostra Regione. Da parte mia e di tutta la Lega Sicilia-Prima l’Italia garantisco il massimo impegno e la totale lealtà in campagna elettorale con l’obiettivo di portare Renato Schifani a Palazzo d’Orleans con un ampio consenso e una solida maggioranza all’Ars”.


ROMANO (NCI): SCHIFANI CANDIDATO OTTIMA NOTIZIA

“Il centrodestra trova la sintesi e lo fa con un ex presidente del Senato noto per la sua lungimiranza politica e per le sue doti di vero centrista. È un bel giorno per la Sicilia! Complimenti Renato Schifani”. Cosi Saverio Romano, vicepresidente nazionale di Noi con l’Italia, su Twitter.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it