NEWS:

Acqua fresca e un sorriso per chi vive in strada

L'attivita' del Progetto Arca nella settimana di Ferragosto: 10 mila bottiglie d'acqua e 500 kit igienici

Pubblicato:13-08-2016 14:49
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 08:58

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

duomo milanoMILANO – Unita’ di strada e acqua fresca a Milano per chi resta ai margini e vive in strada. Una solitudine che diventa ancora piu’ dure nei giorni in cui la citta’ si svuota.

I volontari di Fondazione Progetto Arca potenziano l’attivita’ di assistenza e primo aiuto alle persone senza dimora a Milano, con una distribuzione straordinaria di 10.000 bottigliette di acqua fresca e 500 kit igienici, nella settimana Ferragosto (15-21 agosto).

L’acqua e i kit igienici (contenenti spazzolino, dentifricio, sapone e un asciugamano) verranno offerti alle persone in difficolta’ da un gruppo di operatori e volontari della onlus di sera, durante il servizio di Unita’ di Strada nell’area del centro, e di giorno, durante il servizio di Hub mobile in zona Stazione Centrale.


“Con una bottiglietta fresca per dissetarsi, un kit per la cura e l’igiene di se’ e un contatto umano fatto di sorrisi e parole – afferma Alberto Sinigallia, presidente della Fondazione Progetto Arca – vogliamo rendere piu’ dignitosa la vita di chi dimora all’aperto dando loro un segno di vicinanza concreta anche durante queste giornate estive”.

(www.redattoresociale.it)

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it