Il 17 agosto raccolta di sangue straordinaria al Bambin Gesù

Sarà possibile donare il sangue presso la sede del Gianicolo dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

bambin gesùROMA – Quelli estivi sono mesi storicamente difficili per la raccolta di sangue, complici le poche presenze nelle città. Per far fronte a quella che di anno in anno rischia di diventare una vera e propria emergenza (mancano 30.000 sacche di sangue nel solo Lazio), l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù ha organizzato una raccolta straordinaria di sangue per la giornata del 17 agosto. Sarà possibile donare il sangue presso la sede del Gianicolo dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù (piazza Sant’Onofrio 4) dalle ore 7:30 alle ore 11.30. Per adesioni e informazioni è possibile contattare l’Associazione Donatori Volontari Sangue del Bambino Gesù allo 06-68594784 o scrivere a advs@opbg.net. I donatori potranno usufruire del parcheggio gratuito presso il Parking Gran Melià in Via del Gianicolo 2. Inoltre grazie all’iniziativa del Comune di Roma i donatori potranno accedere gratuitamente a uno dei musei capitolini.

Dal 1 luglio 2016 al 15 ottobre 2016, infatti, i donatori di sangue e un loro accompagnatore potranno entrare gratuitamente nei musei che aderiscono all’iniziativa. Basterà presentare in biglietteria il certificato (o una copia) rilasciato dalla struttura ospedaliera che attesti l’avvenuta donazione. Ecco i musei civici che aderiscono all’iniziativa: Musei Capitolini – Piazza del Campidoglio (Ingresso con ridottissimo 2 euro) Musei Capitolini – Centrale Montemartini – Via Ostiense, 106 Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali – Via Quattro Novembre, 94 Museo dell’Ara Pacis – Lungotevere in Augusta (angolo Via Tomacelli) Museo di Roma – Piazza Navona, 2 Galleria d’Arte Moderna – Via Francesco Crispi, 24 MACRO – Via Nizza, 138 MACRO Testaccio – Piazza Orazio Giustiniani, 4 Museo di Roma in Trastevere – Piazza S. Egidio, 1/b Musei di Villa Torlonia – Via Nomentana, 70 Museo Civico di Zoologia – Via Ulisse Aldrovandi, 18.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»