NEWS:

Rifiuti, Muraro: “Restituito alla capitale il decoro che merita”

L'assessore all'ambiente di Roma commenta l'operato delle ultime settimane

Pubblicato:13-08-2016 10:49
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 08:58

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Paola MuraroROMA – “Sono andate avanti per tutta la settimana le opere di pulizia per restituire a Roma il decoro che merita. Squadre di operatori Ama, del Servizio Giardini e dei P.I.C.S. hanno lavorato in costante collaborazione in diverse zone della citta’ e a loro va un ringraziamento particolare. Quanto fatto in questi giorni ci dimostra come certi risultati siano facilmente raggiungibili quando le persone vengono messe in condizione di lavorare”. Cosi’ l’assessore all’ambiente di Roma Paola Muraro su facebook.

Muraro elenca le zone interessate dagli interventi: “Oltre all’ex campo sportivo “Valle Aurelia”, ecco le zone interessate dalle opere di pulizia in questi ultimi giorni:

Via Vittor Pisani (I Municipio) Scalinata fronte Musei Vaticani – Rimozione giacigli e bivacchi, pulizia aree verdi e scalinata, potatura oleandri; Via Delle Terme di Caracalla (I Municipio) – Rimozione giacigli e bivacchi, pulizia e diserbo aree verdi; Viale Pretoriano (I Municipio) – Diserbo e messa in sicurezza bordi strada e rimozione giacigli a ridosso delle Mura Aureliane; Giardini di Dogali / Viale Einaudi / Piazza Della Repubblica (I Municipio) – Rimozione Giacigli e bivacchi, pulizia aree verdi, lavaggio basamento monumento presente; Colle Oppio (I Municipio) – Intervento congiunto con personale del Commissariato di P.S. ‘Esquilino’ – Rimozione micro insediamenti presenti nelle aree verdi archeologiche, pulizia, rimozione scritte e siringhe all’interno dell’area giochi del parco; Parco De Santis (V Municipio) – Intervento di sgombero micro insediamento, rimozione di circa 20 materassi e mobilia; Via Cesare Pavese (IX Municipio) – Rimozione micro insediamenti e pulizia aree verdi”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it