NEWS:

Regionali Sicilia, la ‘marcia’ di De Luca: 49 comuni, 344,6 chilometri e 10 giorni di cammino

Da Fiumedinisi, in provincia di Messina, verso Palermo. "Un'impresa che simboleggia lo sforzo che richiede arrivare all'obiettivo: liberare la Sicilia dalla banda bassotti politica"

Pubblicato:13-07-2022 16:36
Ultimo aggiornamento:13-07-2022 16:37
Autore:

cateno de luca_marcia-min
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

PALERMO – In cammino da Fiumedinisi, in provincia di Messina, verso Palermo. È l’iniziativa del leader di Sicilia vera e candidato alla presidenza della Regione Siciliana Cateno De Luca, che presentata stamani nel corso di una conferenza stampa che si è svolta nel piccolo centro messinese, nei pressi della fonte Urigo. De Luca attraverserà 49 comuni, lungo un percorso di 344,6 chilometri, in dieci giorni di cammino: 10 i punti programmatici che verranno illustrati giorno per giorno. L’ex sindaco di Messina, che punta dritto a Palazzo d’Orleans, partirà mercoledì 20 luglio, alle 5, da Fiumedinisi e l’arrivo è previsto dopo 9 giorni di cammino a Palermo il 29 luglio.

“È un’impresa che non solo simboleggia in qualche modo la mia vita ma lo sforzo che richiede arrivare all’obiettivo: liberare la Sicilia dalla banda bassotti politica – ha affermato -. Un cammino di dieci giorni durante i quali illustrerò i dieci punti programmatici alla base della mia azione di governo per amministrare la Regione. È un cammino che farò con chi sceglierà di essere al mio fianco per sostenermi. È un cammino che mi auguro si trasformi in una sorta di marcia per procedere assieme per liberare la Sicilia. La scelta oggi di essere qui tra le acque della mia Fiumedinisi è ovviamente simbolica. Da qui, da Fiumedinisi è partito tutto. Le acque del torrente possono essere agitate ma la forza risiede nel saper resistere alle correnti e noi l’abbiamo sempre fatto. A chi aspetta sulla riva del fiume dico che possono anche cambiare riva – ha aggiunto -. Noi faremo il nostro cammino insieme a uomini e donne che credono nel nostro progetto e dimostreremo anche stavolta che nulla ci spaventa o scoraggia, anche percorrere oltre 340 chilometri a piedi”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it