NEWS:

La Suzuki si ferma: addio alla MotoGp a fine stagione

Alla base della scelta della casa giapponese, che lascia anche il World Endurance Championship, "la necessità di ricollocare risorse su altre iniziative per la sostenibilità"

Pubblicato:13-07-2022 15:56
Ultimo aggiornamento:13-07-2022 15:57
Autore:

alex_rins_suzuki_motogp
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

(Crediti foto: Joerg Mitter / Red Bull Content Pool)

ROMA – Suzuki Motor Corporation e Dorna hanno raggiunto un accordo per interrompere la partecipazione di Suzuki alla MotoGp alla fine di questa stagione. Suzuki interromperà anche la sua partecipazione al World Endurance Championship (Ewc). “Continueremo a correre – si legge nel comunicato – nei campionati MotoGp ed Ewc 2022, mantenendo i nostri massimi sforzi per vincere le restanti gare”.

LE MOTIVAZIONI DELL’ADDIO DI SUZUKI ALLA MOTOGP

“Suzuki ha deciso di porre fine alla partecipazione di MotoGp ed Ewc – dichiara Toshihiro Suzuki, direttore e presidente della casa giapponese – a fronte della necessità di ricollocare risorse su altre iniziative per la sostenibilità. Le corse motociclistiche sono sempre state un luogo stimolante per l’innovazione tecnologica, inclusa la sostenibilità e lo sviluppo delle risorse umane. Questa decisione significa che accetteremo la sfida di costruire la nuova attività di business motociclistico reindirizzando le capacità tecnologiche e le risorse umane che abbiamo coltivato attraverso le attività di motociclismo per indagare su altri percorsi per una società sostenibile. Vorrei esprimere la mia più profonda gratitudine a tutti i nostri fan, piloti e tutte le parti interessate che si sono unite a noi e ci hanno supportato”, conclude Suzuki.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it