NEWS:

Massa Carrara, ancora in fiamme il bosco di Colle Greta: richiesto un Canadair

Inviato un terzo elicottero e richiesto il supporto di un Canadair

Pubblicato:13-07-2022 15:49
Ultimo aggiornamento:13-07-2022 15:49
Autore:

canadair incendio
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

FIRENZE – Continua a bruciare il bosco di Colle Greta, in provincia di Massa Carrara. Pur avendo perso di intensità, spiega la Regione Toscana, le fiamme hanno raggiunto luoghi in forte pendenza e di difficile accesso. Pertanto, è stato inviato un terzo elicottero e richiesto il supporto di un Canadair ormai in arrivo in questi minuti.

La complessità dell’intervento, inoltre, è data anche dal tipo di vegetazione resinosa interessata e dallo spesso soprassuolo che genera continue ripartenze del fuoco. Sono in arrivo ulteriori squadre da fuori provincia per chiudere incendio prima di sera.

“A causa delle condizioni meteo climatiche caratterizzate da un periodo straordinariamente prolungato di scarse precipitazioni, il livello di rischio di sviluppo e propagazione per gli incendi boschivi si è innalzato. Si ricorda pertanto che è necessario rispettare il divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali in vigore dal 12 giugno scorso su tutto il territorio regionale”, si ricorda da palazzo Medici Riccardi.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it