NEWS:

Dramma incendi in Sardegna: oltre 1.500 ettari di boschi e pascoli in cenere

Il drammatico bilancio non è nemmeno definitivo: molti roghi purtroppo sono ancora in corso

Pubblicato:13-07-2021 19:58
Ultimo aggiornamento:13-07-2021 19:58
Autore:

incendi in sardegna
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

CAGLIARI – Oltre 1.500 ettari di boschi, macchia mediterranea e pascoli in cenere. È drammatico il bollettino sugli incendi scoppiati oggi in Sardegna, diffuso dal Corpo forestale. Un bilancio purtroppo ancora provvisorio, dato che molti roghi sono ancora in corso. Di seguito i territori dove si sono sviluppati gli incendi più gravi, che hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei.

Nelle campagne di Bonorva, in Provincia di Sassari, l’incendio ha percorso una superficie di circa 500 ettari di boschi di querce e pascoli, distruggendo anche fienili e capannoni. Ad Abbasanta, Oristanese, le fiamme hanno percorso una superficie di circa 300 ettari di bosco di sughera, macchia alta, pascoli alberati e oliveti. Grosso incendio anche a Sindia, in Provincia di Nuoro. Qui le fiamme hanno percorso una superficie di circa 700 ettari di boschi e pascoli. Infine a Sestu, Città metropolitana di Cagliari, il rogo ha interessato coltivi, una casa colonica e una serra. Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso.

LEGGI ANCHE: In Sardegna è allarme incendi: 22 roghi segnalati in 24 ore


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it