NEWS:

Vaccini, a Bologna 86 bimbi non in regola: comune invia sms

Degli 86 bimbi, 37 sono del nido e 49 della scuola d'infanzia

Pubblicato:13-07-2019 10:41
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:31
Autore:

vaccini
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Tra nidi e materne, Bologna risultano ancora 86 bambini non in regola con gli adempimenti vaccinali per il prossimo anno educativo e scolastico: è l’aggiornamento fornito dal Comune, che segnala di aver inviato ieri un messaggio sms alle famiglie in questione “per sollecitare l’invio della documentazione che attesta la regolarità della situazione vaccinale”. Degli 86 bimbi, 37 sono del nido e 49 della scuola d’infanzia.

Il messaggio sms, spedito nel pomeriggio di ieri, “fa seguito alla comunicazione inviata via e-mail lo scorso 3 luglio a tutte le famiglie i cui figli risultavano non in regola con gli adempimenti vaccinali dopo lo scambio dati effettuato tra Comune e Ausl il 28 giugno”, spiega l’amministrazione: il bilancio allora era di 247 bimbi non in regola, di cui 134 della scuola d’infanzia e 113 del nido.

Nell’sms il Comune ricorda che, come prevede la normativa, “da quest’anno la mancata presentazione della documentazione comporterà l’adozione di un provvedimento che dichiara la decadenza dall’iscrizione al servizio”, spiega la nota. La comunicazione si chiude indicando alle famiglie la pagina del sito web del Comune dove reperire tutte le informazioni.


In alternativa, i cittadini possono contattare l’ufficio scuola del Quartiere di residenza. Per quanto riguarda gli ammessi a partire dalle graduatorie successive all’1 luglio per i quali non è avvenuto lo scambio dati con l’Ausl, i genitori vengono di volta in volta contattati direttamente dagli Uffici scuola dei Quartieri affinché consegnino direttamente la documentazione che attesta la regolarità della posizione vaccinale del proprio bambino.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it