NEWS:

Campidoglio approva assesstamento bilancio; record presenze per il Colosseo; torna la Granfondo

[video width="800" height="450" mp4="http://www.dire.it/wp-content/uploads/2017/07/20170713_Tg_Lazio.mp4" poster="http://www.dire.it/wp-content/uploads/2017/03/Tg_roma_e_lazio.jpg"][/video] Ecco i titoli del Tg Roma e Lazio dell'edizione di oggi: COMUNE ROMA APPROVA ASSESTAMENTO BILANCIO

Pubblicato:13-07-2017 15:57
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:31

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Ecco i titoli del Tg Roma e Lazio dell’edizione di oggi:

COMUNE ROMA APPROVA ASSESTAMENTO BILANCIO DA 132 MLN

La Giunta del Comune di Roma ha approvato l’assestamento di bilancio 2017-2019, una manovra da 132 milioni di euro che stanzia maggiori risorse per trasporti, servizi sociali, interventi infrastrutturali come la progettazione del Ponte dei Congressi e l’abbattimento del tratto della Tangenziale est davanti alla stazione Tiburtina, ma anche la manutenzione delle scuole e degli immobili di edilizia popolare. “Abbiamo dato molte risorse alla città e ai territori” ha commentato l’assessore al Bilancio, Andrea Mazzillo.

ROMA, BNL INAUGURA NUOVA DIREZIONE GENERALE A TIBURTINA

Il premier, Paolo Gentiloni, ha inaugurato questa mattina la nuova Direzione generale di Bnl a Roma, nell’area della stazione Tiburtina. Alla presentazione del nuovo quartier generale della banca hanno preso parte anche il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e il vicesindaco di Roma, Luca Bergamo. La nuova Direzione riunirà per la prima volta 3.400 dipendenti dislocati in precedenza su 8 sedi sparse in vari punti della città. “Questa inaugurazione e’ la testimonianza che gli investimenti tornano a crescere” ha detto il presidente di Bnl, Luigi Abete.


AREA COLOSSEO-FORO ROMANO NEL 2017 SUPERERA’ 7 MILIONI PRESENZE

Record per il circuito Colosseo, Foro romano e Palatino, che quest’anno superera’ quota 7 milioni di visitatori. Lo ha annunciato oggi il soprintendente per l’area archeologica delle arti e paesaggio di Roma, Francesco Prosperetti, durante la presentazione di nuovi percorsi di visita. Nei primi mesi del 2017 i tre siti, Colosseo in testa, hanno registrato un incremento di oltre il 6% di visitatori. Intanto il prossimo 28 settembre arriverà un ticket speciale: il ‘Foro-Palatino plus’ che permetterà di effettuare la visita ordinaria più i percorsi fino ad oggi segreti.

CICLISMO, TORNA LA GRANFONDO: IN 6.500 SULLE STRADE DI ROMA

Primi cinque anni di vita per la Granfondo Campagnolo di Roma, che il prossimo 8 ottobre porterà sulle strade di Roma e dei Castelli 6.500 ciclisti da 50 Paesi diversi. Ormai diventato uno dei grandi eventi sportivi internazionali della Capitale, la gara regina e’ la 120 km su strade chiuse al traffico per garantire la sicurezza dei partecipanti: partenza all’alba dal Colosseo, 4 le salite cronometrate impegnative. Per chi vuole spingersi in mezzo alla natura ci sono invece i 60 km di ‘In bici ai Castelli’, che passano tra paesi, boschi e strade scenografiche.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it