NEWS:

Roma, inaugurata a Tiburtina la nuova sede della Direzione generale Bnl

Con una superficie di 75mila mq, l'immobile che si chiama 'Orizzonte Europa' è di 12 piani e 4 interrati

Pubblicato:13-07-2017 12:35
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:31

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA  – Si è tenuta questa mattina la cerimonia di inaugurazione della nuova Direzione generale di Bnl a Roma in via Altiero Spinelli, nell’area della stazione Tiburtina.

Alla presentazione del nuovo quartier generale della banca hanno preso parte il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, il governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco, il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e il vicesindaco di Roma, Luca Bergamo. Ad aprire la cerimonia il presidente di Bnl, Luigi Abete, insieme all’ad della banca, Andrea Munari, e l’ad del Gruppo Bnp Parisbas, Jean-Laurent Bonnafé.

“Da qui parte una smart bank”

“Questa inaugurazione è la testimonianza che gli investimenti tornano a crescere– ha detto Luigi Abete salutando i presenti- In questa nuova sede, 300 milioni, è l’investimento di Bnp Paribas. Quanti altri investimenti privati di interesse collettivo si ricordano negli ultimi 20 anni a Roma? Zero. Da qui- ha aggiunto Abete- parte una smart bank, un importante cambiamento culturale, fatto di open space e flexible working”.


La nuova Direzione riunirà per la prima volta 3.400 dipendenti dislocati in precedenza su 8 sedi sparse in vari punti della città. Con una superficie di 75mila mq, l’immobile che si chiama ‘Orizzonte Europa’ è di 12 piani e 4 interrati. Il palazzo ospita inoltre, vari luoghi di servizio: un centro di formazione, un auditorium, un ristorante aziendale, sale training, un ambulatorio, un asilo e una palestra. “Abbiamo promosso- fa sapere Bnl in un comunicato- un approccio orientato alla sostenibilità attraverso il risparmio energetico e idrico, la riduzione delle emissioni di CO2, il miglioramento delle caratteristiche ecologiche degli interni, l’uso di specifici materiali e risorse”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it