Colosseo, è record di presenze: nel 2017 supererà i 7 mln di visitatori

Record per il circuito Colosseo, Foro romano e Palatino
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print


ROMA – Record per il circuito Colosseo, Foro romano e Palatino, che quest’anno “supererà quota 7 milioni di visitatori”. Ad annunciarlo e’ il soprintendente per l’area archeologica belle arti e paesaggio di Roma, Francesco Prosperetti, durante la presentazione di nuovi percorsi di visita al Foro e al Palatino.

Nei primi mesi del 2017 i tre siti, Colosseo in testa, hanno registrato un incremento di oltre il 6% di visitatori, passando da 3.110.413 del primo semestre del 2016 a 3.485.243 del primo semestre del 2017. Proiettando questo dato sul secondo semestre, “in cui normalmente si registrano più ingressi”, Colosseo, Foro e Palatino con ogni probabilità taglieranno il traguardo dei 7 milioni di presenze, “confermandosi l’area archeologica con biglietto più visitata al mondo”.

Un risultato che, spiega la Soprintendenza, “sarà raggiunto grazie alla diversificazione dell’offerta”, tra mostre, come quella in corso ‘Colosseo. Un’icona’ e ‘Da Duchamp a Cattelan’, al Palatino’. Ma non solo, perché tra i successi ricordati ci sono anche le domeniche gratuite con i Fori, Romano e Palatino, uniti grazie alla collaborazione con il Campidoglio.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»