NEWS:

Ad Arezzo tromba d’aria investe città, 2 feriti /FOTO

FIRENZE - Un nubifragio violentissimo si è

Pubblicato:13-07-2016 15:59
Ultimo aggiornamento:13-07-2016 15:59

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Arezzo_Tromba aria22

FIRENZE – Un nubifragio violentissimo si è abbattuto su Arezzo e provincia: raffiche di vento a velocità record e grandine. Pochi minuti, attorno alle 15, il tempo necessario alla tromba d’aria per far male. In via Fiorentina, una delle zone più colpite, il tetto della ditta Telecontrol ha parzialmente ceduto ferendo un lavoratore di 60 anni originario di Cavriglia, portato poi all’ospedale San Donato in codice rosso.

Nella concitazione anche una donna in città, intenta a chiudere le finestre, è caduta in casa rompendosi il femore. Diversi i danni provocati in città dal fortunale: alberi divelti, macchine danneggiate, semafori a terra, impalcature danneggiate, tegole franate in strada. Lesionata anche parte della copertura dei binari alla stazione aretina. Attualmente si contano circa 60 richieste di soccorso per alberi, rami, tegole ed oggetti pericolanti.


di Diego Giorgi, giornalista

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it