NEWS:

Roberto Giachetti: “Nasce l’associazione “Roma Bella”, luogo di dialogo”

ROMA - “Roma Bella, benvenuta! Abbiamo pensato a questa pagina

Pubblicato:13-07-2016 12:58
Ultimo aggiornamento:13-07-2016 12:58

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

giachetti_morassutROMA – “Roma Bella, benvenuta! Abbiamo pensato a questa pagina Facebook per provare a far dialogare le centinaia e centinaia di persone che nei lunghi mesi di campagna elettorale si sono riconosciute nel progetto per Roma promosso da Roberto Giachetti, candidato sindaco del centrosinistra. Ma non solo. Questo vuole essere uno spazio aperto anche a chi, per diverse ragioni, non è andato a votare, ma ha comunque a cuore la nostra città. Quello che più ci ha colpiti è l’unanime richiesta a guardare avanti, a non fermarsi, a ripartire da questa sconfitta per avviare una nuova stagione politica del centrosinistra a Roma, con l’energia e la determinazione necessarie per disegnare un futuro decisamente migliore per Roma e più in generale per la politica”. Questo il post su Facebook di presentazione dell’associazione politica promossa da Roberto Giachetti che si chiamerà ‘Roma Bella’ (facebook.com/RomaBella1). “Roberto, come ha già detto, ci sarà, con l’entusiasmo e con la passione che hanno segnato questi cinque mesi di campagna elettorale. Abbiamo un programma concreto e serio costruito grazie al coinvolgimento, alle idee e alle proposte di migliaia di persone. Abbiamo una fotografia della città e dei suoi tanti problemi molto più chiara. C’è una squadra in Consiglio comunale che lavorerà con tenacia e serietà per risollevare Roma”.

“Non sarà un’opposizione sterile o, peggio, distruttiva. Sfiderà il sindaco, la Giunta e la maggioranza in Consiglio sulle cose concrete, sulle idee, sulle scelte che Roma ha di fronte a sé. Vogliamo ripartire da qui, dal nostro ruolo di opposizione e dalla forza che ci viene da quanti ci chiedono di andare avanti e di impegnarci”, si legge ancora. “Questa non è una corrente, non è il partito di Giachetti- precisa il post- Vuole essere solo un luogo di partecipazione e condivisione politica e civica per Roma, dove discutere insieme della nostra città. Si chiamerà ‘Roma bella’ perché Roma è bella, lo deve essere ogni giorno di più e per farlo è necessario l’aiuto di tutti. Questo ‘luogo’ non è altro dal Pd, Roberto è un componente della direzione nazionale del Partito democratico, ma con questa associazione vogliamo rivolgerci a tutti coloro che hanno creduto nella proposta politica di Giachetti, anche se non si riconoscono nel Pd. Ci rivolgiamo a coloro che hanno voglia di tornare all’impegno sociale e politico. Senza polemiche, solo con tanta voglia di fare. Cominciamo a lavorare. Facciamolo insieme e in modo nuovo: dialogando e partecipando”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it