Getting your Trinity Audio player ready...
|
PALERMO – “Dal momento dell’insediamento cominceremo con i partiti e con tutto il consiglio comunale a lavorare per la città, che ha tante difficoltà e tanti problemi, a partire dal bilancio. Su questo aspetto sarà necessaria una immediata interlocuzione con il governo nazionale, sapendo di potere contare anche sul sostengo e la vicinanza dell’esecutivo regionale”. Lo ha detto Roberto Lagalla in conferenza stampa nel suo comitato elettorale a Palermo.
“Ringrazio gli elettori che hanno sostenuto le liste del centrodestra assegnandomi il ruolo di sindaco per il quinquennio a Palermo”. Queste le prime parole pronunciate da Roberto Lagalla nel suo comitato elettorale di Palermo.
Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi ha telefonato al candidato sindaco del centrodestra a Palermo, Roberto Lagalla, per complimentarsi della vittoria al primo turno alle elezioni amministrative. A rendere nota la telefonata è stato lo stesso Lagalla: “Era compiaciuto della vittoria al primo turno”, ha spiegato l’ex assessore regionale all’Istruzione.
“Oggi con Roberto Lagalla vince non soltanto il centrodestra unito, ma anche il governo Musumeci.
Parliamo di un assessore che fin dall’inizio ho chiamato a far parte della mia squadra e che si è distinto per il suo impegno.
Roberto ha raccolto quello che ha seminato”. A dirlo è stato il governatore siciliano Nello Musumeci nel comitato elettorale di Roberto Lagalla, a Palermo.
“Premetto che quello che è accaduto ieri ai seggi è ingiustificabile, ma per me la campagna elettorale è finita ieri alle 23. Il risultato elettorale è inequivocabile. E lo voglio dire chiaramente, senza polemiche: Roberto Lagalla è legittimamente il nuovo sindaco di Palermo.
L’ho sentito, mi sono congratulato e gli ho ribadito che, pur nei ruoli che istituzionalmente siamo chiamati a coprire, lui da sindaco e io da oppositore, dobbiamo lavorare nell”interesse della città”. Lo ha detto Fabrizio Ferrandelli, candidato sindaco a Palermo di Azione e +Europa, nella conferenza stampa di commento dei risultati elettorali.
“Lagalla mi ha simpaticamente ricordato che devo consegnargli lo stradario, di cui adesso ha davvero bisogno per girare la città – ha aggiunto -. A lui, adesso, l’onere e l’onore di rappresentare la nostra città. Gli chiedo di coinvolgere l’opposizione nei processi decisionali e gli annuncio che la nostra opposizione non farà sconti, ma non faremo barricate pregiudiziali”.
LEGGI ANCHE: DIRETTA | Comunali, Bucci (Genova) e Biondi (L’Aquila) verso la riconferma al primo turno. A Palermo vince Lagalla
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it