NEWS:

È ufficiale: Chiellini giocherà nel Los Angeles Football Club

L'ex difensore juventino sbarca nella Major League Soccer, il massimo campionato di calcio per club statunitensi e canadesi

Pubblicato:13-06-2022 16:00
Ultimo aggiornamento:13-06-2022 16:00
Autore:

chiellini los angeles
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Dopo l’annuncio delle scorse ore, l’ufficialità: Giorgio Chiellini è un giocatore del Los Angeles Football Club. Lo ha annunciato lo stesso 37enne difensore ex juventino, nato a Pisa, postando sui social un breve video che lo ritrae con la divisa del club californiano e la scritta “Il prossimo capitolo” ad accompagnare le immagini.

Per Chiellini si è dunque concretizzato lo sbarco nella Major League Soccer, il massimo campionato di calcio per club statunitensi e canadesi. Soddisfatto il co-presidente e ds del Los Angeles: “Ora è uno di noi fino al termine della stagione 2023, e per il nostro club è un’occasione unica”, le parole di John Thorrington.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Giorgio Chiellini (@giorgiochiellini)


CHIELLINI AL LOS ANGELES

“Credo di aver bisogno di un’esperienza fuori, anche per finire più gradualmente la mia avventura calcistica e preparare il mio futuro. È una cosa che mi balena in testa da anni”. Così Giorgio Chiellini a Radio anch’io sport, su Radio Uno, aveva anticipato la sua prossima tappa, Los Angeles, il campionato americano e il ritorno in altre posizioni. “Quando smetti da calciatore sei bravo nelle cose di campo – continua Chiellini – ma fuori ci vuole tempo e pazienza per studiare. Credo che mentalmente questa avventura mi aiuterà, ed è propedeutica per il dopo. Io avrei potuto continuare benissimo, avevo ancora qualità. Ma ho preferito chiudere subito, per arrivare bene altrove. In questi ultimi anni sono riuscito a trovare un equilibrio personale che mi consente di vivere tutto con una certa serenità”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it