Aquarius, riunione straordinaria del parlamento europeo: segui la diretta dalle 15.45

ROMA - Il Parlamento europeo discuterà oggi alle 15.45 la situazione dei migranti nel Mediterraneo e la necessità di solidarietà
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Il Parlamento europeo discuterà oggi alle 15.45 la situazione dei migranti nel Mediterraneo e la necessità di solidarietà tra Stati membri in seguito al salvataggio della motonave Aquarius.

I deputati discuteranno con il commissario Dimitris Avramopoulos e con il Consiglio su come affrontare le emergenze umanitarie nel Mediterraneo, in seguito alla decisione dei governi italiano e maltese di non consentire lo sbarco della motonave Aquarius (gestita dalle ong francesi Sos Mediterranée e Medici Senza Frontiere) con a bordo più di 629 persone salvate in mare aperto.

I migranti e i richiedenti asilo a bordo saranno ora portati in Spagna, dopo l’annuncio del nuovo governo di voler accoglierli per motivi umanitari.

Segui qui la diretta:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»