Roberto Fiore, leader di Forza Nuova, a testa in giù sulla pagina francese di Wikipedia

La pagina italiana è bloccata, ma sul wikipedia francese a colpire è la foto
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Sulla versione italiana di Wikipedia la pagina di Roberto Fiore, leader del partito neofascista di Forza Nuova, è bloccata a causa di una “controversia legale”. Sulla versione francese dell’enciclopedia libera, invece, a colpire è la foto: a testa in giù, richiamando in maniera esplicita l’esposizione del corpo di Benito Mussolini a piazzale Loreto.

“Roberto Fiore- si legge nella descrizione della pagina- è un uomo politico italiano. Durante gli anni piombo è stato membro del gruppo di estrema destra ‘Terza Posizione’ ed è uno dei fondatori del movimento europeo ‘Terzo polo’, contrario al comunismo e al capitalismo. E’ il capo del partito Forza Nuova e segretario generale dell’alleanza neofascista ‘Fronte Nazionale Europeo’, fino al suo scioglimento nel 2009. Si autodefinisce fascista”.

LEGGI ANCHE: 

VIDEO | “Il fascismo non è un’opinione”: gli studenti della Sapienza contro Forza Nuova

Forza Nuova vuole impedire la conferenza di Mimmo Lucano: la politica protesta

Salone del libro di Torino, l’editore di Altaforte: “Mi dichiaro fascista”

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»