Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Visco: “Dall’attacco hacker no problemi per sistema finanziario italiano”

BARI - I responsabili dell'attacco hacker? "Francamente non sappiamo molto,
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

BARI – I responsabili dell’attacco hacker? “Francamente non sappiamo molto, è troppo presto. Si sta studiando la questione a livello globale”. Così il governatore di Bankitalia, Ignazio Visco, nella conferenza stampa finale del G7, commentando l’attacco hacker che ha infettato i server di imprese, enti e organizzazioni in numerosi paesi.

Ricordando i legami con la tecnologia Bitcoin, Visco spiega che il G7 non ha discusso nel dettaglio dell’attacco di ieri, vi è comunque “attenzione” da parte delle banche centrali.

Impatto sull’Italia? “Per ora per il sistema finanziario non ci sono stati problemi”, sottolinea Visco.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»