Tap Strap, qualsiasi superficie diventa tastiera

Si tratta di una striscia di materiale flessibile che, indossato sulla mano, permette di inviare messaggi semplicemente battendo le dita
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Mentre l’epoca dei dispositivi indossabili prende sempre più piede, arriva la notizia di un nuovo accessorio ad hoc. Il suo nome è Tap Strap e trasforma in tastiera qualsiasi superficie. Si tratta di una striscia di materiale flessibile che, indossato sulla mano, permette di inviare messaggi semplicemente battendo le dita. In Tap Strap sono presenti dei sensori che comunicano direttamente con il dispositivo collegato.

tap strap

Il suo funzionamento però, non è così facile come sembra: ad ogni dito corrisponde ad una vocale e ogni coppia di dita battute insieme rappresenta una consonante. Si ottengono così, 31 diverse combinazioni, per comporre qualsiasi parola. Per apprendere al meglio l’utilizzo di Tap Strap gli sviluppatori hanno creato TapGenius, un’app in grado di insegnare in un’ora il funzionamento del dispositivo.

Molteplici gli usi di Tap Strap, tra questi anche un ausilio per i non vedenti. Il nuovo dispositivo sarà sul mercato a fine 2016.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»