NEWS:

Tap Strap, qualsiasi superficie diventa tastiera

Si tratta di una striscia di materiale flessibile che, indossato sulla mano, permette di inviare messaggi semplicemente battendo le dita

Pubblicato:13-05-2016 14:45
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:43

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Mentre l’epoca dei dispositivi indossabili prende sempre più piede, arriva la notizia di un nuovo accessorio ad hoc. Il suo nome è Tap Strap e trasforma in tastiera qualsiasi superficie. Si tratta di una striscia di materiale flessibile che, indossato sulla mano, permette di inviare messaggi semplicemente battendo le dita. In Tap Strap sono presenti dei sensori che comunicano direttamente con il dispositivo collegato.

tap strap

Il suo funzionamento però, non è così facile come sembra: ad ogni dito corrisponde ad una vocale e ogni coppia di dita battute insieme rappresenta una consonante. Si ottengono così, 31 diverse combinazioni, per comporre qualsiasi parola. Per apprendere al meglio l’utilizzo di Tap Strap gli sviluppatori hanno creato TapGenius, un’app in grado di insegnare in un’ora il funzionamento del dispositivo.


Molteplici gli usi di Tap Strap, tra questi anche un ausilio per i non vedenti. Il nuovo dispositivo sarà sul mercato a fine 2016.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it